Cos’è il nuovo Huawei Video? Quanto costa e cosa offre rispetto a Netflix

Novità in casa Huawei ma si tratta ancora di un servizio acerbo? Un primo punto

Huawei video

INTERAZIONI: 62

Qualcuno dei nostri lettori avrà notato Huawei Video, una nuova applicazione sbarcata sullo store ufficiale del produttore di smartphone. Di che cosa si tratta? E’ un servizio gratuito o a pagamento e può essere in parte paragonato a Netflix? Cercheremo di capirlo nello specifico.

Il download dell’applicazione è naturalmente gratuito ma non certo la sua fruizione completa. Si tratta di un contenitore di  video e filmatidi ogni genere tra serie Tv, eventi televisivi e sportivi ma anche documentari per tuti i palati. Il prodotto si potrebbe definire come una sorta di Netflix cinese per tipologia di servizio reso e come tale prevede un pagamento per la fruizione di tutto quanto disponibile sulla piattaforma.

Quanto costa Huawei Video? Chi deciderà aderire alla nuova proposta, avrà in prima battuta due mesi di prova gratuita del servizio. Successivamente il costo del servizio sarà di 4,99 euro al mese appunto. In ogni caso, anche da non abbonati con account VIP, si potranno vedere alcuni filmati, una piccola selezione tuttavia scelta appunto da Huawei.

Conviene utilizzare Huawei Video al posto di Netflix? Al momento del primo lancio di questo servizio anche in Italia, l’offerta appare del tutto inadeguata rispetto al colosso americano con un numero esiguo di contenuti, tra l’altro neanche particolarmente d tendenza e richiesti. Senz’altro potrebbe essere interessante approfittare dei due mesi di prova gratuiti per verificare la bontà di quanto offerto e poi decidere liberamente se pagare la prima rata di abbonamento il servizio. Chiaro è come sia abbastanza difficile che il concorrente di Netflix appunto, nel breve tempo, possa garantire un pacchetto di contenuti abbondante. D’altronde la forza della proposta statunitense risiede  moltissimo anche nei suoi contenuti originali sempre nuovi e copiosi.

Chi tra i nostri lettori ha cominciato ad utilizzare Huawei Video sul suo smartphone? Quali sono le prime opinioni sul servizio reso?