Funzione messaggio letto in WhatsApp già nelle notifiche: cosa cambia con l’ultimo aggiornamento

Gli sviluppatori garantiscono una nuova funzione per segnalare la doppia spunta blu, di cosa si tratta

WhatsApp

INTERAZIONI: 8

Una nuova funzione per etichettare un messaggio letto in WhatsApp è già pronta. Un nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica, in particolare nella versione 2.18.214 della beta Android, introduce un’opzione che tornerà utile a molti, permettendo pure di risparmiare del tempo quando si chatta con amici, colleghi e parenti. Cerchiamo di capire con precisione la novità presto in arrivo per tutti.

Dopo aver digerito l’aggiornamento dell’applicazione che etichetta i messaggi inoltrati nelle conversazioni, ecco che il prossimo plus riguarderà la possibilità di segnalare un messaggio letto in WhatsApp già nel pannello delle notifiche, con un semplice gesto. Attualmente, una nota viene accompagnata dalla doppio spunta blu solo se il  destinatario la visualizza all’interno della chat. Al contrario, ora gli sviluppatori hanno lavorato per rendere possibile  segnalare come già letta una nota direttamente dalle notifiche a comparsa sul telefono, con apposito comando.

La soffiata per la nuova funzione, come al solito, è stata resa nota dall’informatore WABetaInfo. Nell’aggiornamento beta appena distribuito è stato introdotto proprio quanto visibile nello screen al termine dell’articolo. Nelle notifiche a tendina, come al solito, sarà visibile l’anteprima del messaggio ricevuto e pure due opzioni: la prima darà la possibilità di rispondere al messaggio e la seconda quella di segnalare il messaggio già come letto, senza entrare in chat. Senz’altro un modo per accorciare i tempi di fruizione dell’app.

La tanto amata e odiata spunta blu per il messaggio letto in WhatsApp si evolve dunque e sarà ancora più facile far saper ai propri contatti che una specifica nota è stata recepita. Al contrario, chi vorrà continuare a non rendere nota appunto la lettura di un messaggio potrà continuare ad evitare sia la nuova funzione che magari sbirciare quanto inviato nell’anteprima delle notifiche, senza appunto entrare in chat. Per il rilascio definitivo della nuova opzione, anche nella sua versione stabile, dovremo attendere almeno qualche settimana.

messaggio letto in WhatsApp