Proiettato in avanti Honor 9: l’aggiornamento B368 in arrivo, i dettagli

Si fa avanti per Honor 9 (STF-L09) anche l'aggiornamento B368 con patch di sicurezza di giugno


INTERAZIONI: 7

Passano ad un’altra versione software i possessori di Honor 9: per questo device è in arrivo l’aggiornamento al firmware B368, dal peso complessivo (se scaricato ‘FULL’) di 3.15GB (se ne consiglia, nel caso, il download tramite Wi-Fi). Dispiace deludervi, ma trattasi di un pacchetto che non incide sulla versione OS, né tanto meno sull’EMUI, rimasta rispettivamente ancorate ad Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0 (qualcuno sperava in Android 8.1 Oreo ed EMUI 8.1, ma a quanto pare per compiere questo passaggio bisognerà aspettare ancora).

Di importante l’aggiornamento B368 di Honor 9 (modello STF-L09) sembra contenere solo la patch di sicurezza di giugno, e poco altro. Il changelog si concentra prettamente su tale aspetto, tanto da indurci a pensare non ci siano altre novità rilevanti da portare alla vostra attenzione (come specificato anche dalla fonte della notizia, il noto portale tedesco ‘huaweiblog.de‘).

Non dovrebbe spingersi oltre le correzioni apportate sul fronte protezione quest’ultimo pacchetto, che va a prendere il posto del precedente B366, portatore a sua volta della patch di sicurezza di maggio, e poco altro. Essendo partito il rilascio via OTA del pacchetto B366 da appena una decina di giorni, non è difficile intuire quest’ultimo pacchetto B368, con la patch di sicurezza di giugno, possa arrivare tra qualche tempo, e quindi verso la fine del mese in corso, o giù di lì.

L’attesa per poter testare con mano le novità legate alla build di ultima distribuzione potrebbe non essere troppo breve per gli esemplari italiani, che stanno adesso sperimentando il pacchetto B366, che se immaginiamo, non appena appresa la notizia di questo B368, si proietteranno già in direzione dell’ultimo upgrade, nella speranza possa migliorare ancora di più le prestazioni di Honor 9, tra i pochi device ad aver assorbito al meglio l’arrivo di Android Oreo 8.0 (che a bordo di altri terminali ha causato qualche problema di troppo).