Analisi tecnica Battlefield 5: impressionante anche per Digital Foundry

Il Frostbite Engine di Battlefield 5 è in gran forma.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 64

DICE ha pubblicato la closed alpha di Battlefield 5 solo su PC. Questa è stata analizzata da Digital Foundry, che attraverso l’ultimo video ha fatto sapere di essere molto soddisfatta del lavoro svolto da DICE e che il gioco sarà veramente molto interessante. Prima però raccomandiamo di iscrivervi alla folta community su Facebook.

Digital Foundry ha così commentato la prova di Battlefield 5 e per il nuovo titolo di DICE è già arrivata la prima promozione. Già nella versione di prova il Frostbite mostra tutte le sue potenzialità, mentre elementi dello scenario sono molto dettagliati.

Per esempio il sistema di illuminazione grazie alla tecnologia Enlighten simula al meglio gli effetti di luce e ombra, e la resa della neve che trasportata dal vento reagisce in maniera realistica quando incontra i diversi tipi di superficie, ma la stessa cosa avviene anche al passaggio dei personaggi, che lasciano impronte sul manto innevato. Insomma, dalla versione di prova è stato confermato che Battlefield 5 sarà un gioco che non ha lasciato nulla al caso curando ogni minimo dettaglio.

In una news precedente, sempre riguardo la closed alpha di Battlefield 5, sono emerse le prime skin e altri dettagli sulle armi bianche. In particolare DICE ha detto che il gioco sarà credibile e tutto sarà legato al periodo storico in cui è ambientato. Se un oggetto o un’arma è stata usata in quell’epoca allora gli sviluppatori la aggiungeranno. Al riguardo hanno fatto varie ricerche per documentarsi e hanno scoperto che in quell’epoca un ragazzo britannico chiamato Mad Jack ha ucciso dei soldati solo con una spada. Il ragazzo andava in battaglia con uno spadone scozzese ed una cornamusa, di conseguenza se questi due elementi saranno presenti nel gioco non bisognerà stupirsi perché si tratta di un fatto realmente accaduto.

Il gioco uscirà sul mercato a partire dal prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

https://www.youtube.com/watch?v=wOLvdPt4ezs