Abbandonato l’Asus ZenFone 3 Max: che fine ha fatto l’aggiornamento Android Oreo?

Manca ancora molto? Proviamo a fare il punto della situazione arrivati a fine giugno

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 7

Stiamo per metterci alle spalle una settimana tra le altre cose caratterizzata anche dall’uscita dell’aggiornamento Android Oreo per chi dispone di uno ZenFone 3 brandizzato TIM, capace di fare questo step dopo una lunghissima attesa, ma in molti si chiedono ancora che fine abbia fatto l’Asus ZenFone 3 Max sotto questo punto di vista. Nonostante disponga di una scheda tecnica inferiore, tutto lasciava presagire che il rollout in questione sarebbe stato contestuale rispetto a quello del modello base.

Nulla di tutto questo, anzi, le nostre ultime notizie riguardanti un upgrade per l’Asus ZenFone 3 Max risalgono addirittura allo scorcio finale di marzo come qualcuno tra i nostri lettori ricorderà. Cosa è successo da allora? Non tantissimo, se pensiamo che l’unico riscontro ufficiale oggi l’ho beccato in un vecchio post del produttore su ZenTalk, risalente ad inizio maggio. In quel frangente si affermava che l’aggiornamento Android Oreo ci sarebbe stato e che sarebbe stata solo questione di tempo.

Peccato che da quel momento nulla si sia mosso e che nemmeno la divisione italiana sappia che pesci prendere. Probabile che si attenda qualche comunicazione dall’Asia sotto questo punto di vista. La questione è ancora in alto mare, dunque, ma francamente ritengo assai improbabile che possa essere messo in discussione addirittura il rollout, a differenza di quanto ipotizzato da qualcuno negli ultimi tempi. Dal produttore non sono arrivati segnali in tal senso, così come la scheda tecnica dello smartphone resta perfettamente allineata ad Android Oreo.

Il secondo semestre sarà il periodo giusto per fare questo step con l’Asus ZenFone 3 Max, ma allo stato attuale non escludo che ogni discorso possa essere rimandato a settembre. Voi che ne pensate? Ritenete possibile uno scenario come quello riportato oggi. Fateci sapere oggi stesso.