Ufficiale la finale del Wind Summer Festival a Milano per il tormentone dell’estate 2018

Annunciata la finale del Wind Summer Festival a Milano per l'elezione del tormentone dell'estate.

finale del wind summer festival a milano

INTERAZIONI: 8

La finale del Wind Summer Festival si terrà a settembre in Piazza Duomo a Milano. Questo è quanto riporta davidemaggio.it, che conferma le voci di una possibile finalissima dislocata dalla location canonica di Piazza del Popolo per il raggiungimento della metropoli lombarda.

Confermato il cast di conduttori, con Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi. I tre sono quindi pronti a fare le valigie per dare una nuova sistemazione alla kermesse canora ancora prodotta da Fascino con la collaborazione di F&P Group di Ferdinando Salzano.

Le quattro serate che andranno in onda su Canale5 sono già state registrate in Piazza del Popolo a Roma ma ancora non è stato decretato il vincitore assoluto della manifestazione, che attende di essere incoronato nella finale da tenersi nel mese di settembre in Piazza Duomo a Milano. La location lombarda si riapre quindi alla grande musica dopo Radio Italia Live – Il Concerto del 16 giugno scorso.

Oltre 60 gli artisti che si sono alternati sul palco del Wind Summer Festival a partire dal 22 giugno, con la nuova conduzione di Ilary Blasi che prende il posto di Alessia Marcuzzi dopo anni alla guida della manifestazione. Assegnato il Premio Radio 105, emerso dalle votazioni avvenute sul sito dell’emittente radiofonica. Il riconoscimento è andato a Riki, che ha partecipato alla kermesse dopo il rilascio della nuova versione di Mania.

Tra i partecipanti anche alcuni ex Amici di Maria De Filippi che stanno ancora tenendo gli instore in giro per l’Italia dopo il rilascio dei loro album di debutto. Presente anche Irama, vincitore dell’ultima edizione del talent e già disco di platino per Plume, rilasciato dopo il ritorno in Warner e l’appianamento delle divergenze con la sua storica casa discografica.

L’appuntamento televisivo con il Wind Summer Festival è fissato per giovedì 5 luglio, a partire dalle 21,10, su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.