Fortnite su Amazon e eBay? Le copie fisiche in vendita a queste cifre folli

C'è chi è disposto a spendere anche fino a 450 dollari per il disco di Fortnite

Fortnite su Amazon

INTERAZIONI: 55

Pura fantascienza Fortnite su Amazon o anche eBay? Incredibile come il titolo nato per essere free-to-play e quindi disponibile a tutti gratuitamente, finisca per diventare oggetto del desiderio su piattaforme e-commerce come quelle citate, spingendo i giocatori a sborsare anche 450 dollari.

Ovviamente c’è sempre un motivo. Se infatti per giocare a Fortnite su Xbox One, PS4, PC, Mac (e recentemente pure su Switch) è sufficiente andare sul sito ufficiale di Epic Games o su uno degli store per console e scaricarsi (gratuitamente) il gioco in versione digital, esiste anche la possibilità di acquistare una versione pacchettizzata della “Battaglia Reale”.

Circa un anno fa, infatti, quanto Fortnite sbarcò in accesso anticipato, fu distribuito il disco del gioco nella versione console Xbox One e PlayStation 4. Oggi queste copie – ormai fuori commercio – vengono ancora vendute su Amazon e eBay a prezzi letteralmente esorbitanti: si va dai 100-200 dollari fino ad arrivare a cifre record di 450 dollari.

Ma chi penserebbe mai di acquistare ad una cifra tanto alto la copia fisica di Fornite su Amazon anche se è disponibile gratuitamente? Molto probabilmente si tratta di collezionisti che sono disposti anche a spendere cifre folli pur di avere nella loro collezione (rigorosamente fisica) uno dei fenomeni videoludici del momento.

Ultima in ordine di arrivo è la versione Switch di Fortnite, presentata a sorpresa sul palco dell’ultimo E3 e resa disponibile immediatamente (dal 12 giugno); ovviamente sempre gratis. Il titolo di Epic Games ha trovato terreno fertile anche sulla console ibrida Nintendo, dove in pochi giorni sono arrivati tantissimi nuovi giocatori. Questa edizione Switch supporto inoltre il cross-play con Xbox One, PC e iOS.

Recentemente Epic Games ha rilasciato l’ultima patch del gioco che viene aggiornato alla versione 4.4 con novità come uno stadio di calcio, le Stink Bombs e molto altro ancora.

Aggiornamento 20:40 – Importanti cambiamenti alla mappa di Fortnite dal 27 giugno con l’update 4.5, è ufficiale