Come bloccare numeri di telefono su iPhone per chiamate, FaceTime e Messaggi (guida)

Semplici ma fondamentali operazioni quando non si desidera essere importunati da numeri specifici

bloccare numeri di telefono su iPhone

INTERAZIONI: 7

Come è possibile bloccare numeri di telefono su iPhone per quanto riguarda le chiamate, il servizio FaceTime o più semplicemente i messaggi? La procedura è abbastanza semplice ma non nota a tutti, urge dunque fare chiarezza per evitare conversazioni indesiderate e non solo con chi non si ha il piacere di sentire.

Partiamo dalle modalità con le quali bloccare numeri di telefono per non riceverne più chiamate, in alcun modo. Nell’applicazione Telefono, basterà andare in Recenti e scegliere la voce Info accanto al nominativo di riferimento che si intende  bannare subito. Nella relativa schermata bisognerà, non a caso, procedere sulla voce appunto “blocca” contatto.

La procedura è abbastanza simile quando si intende bloccare un numero telefonico su iPhone per quanto riguarda il servizio FaceTime. Una volta dentro l’applicazione, ecco che si dovrà sempre indicare il contatto che si intende bloccare, andare nelle relative informazioni presenti nella scheda dedicata e procedere con l’operazione come nel caso delle chiamate.

Possibile bloccare i numeri di telefono su iPhone anche per i soli messaggi? In questo caso, bisognerà entrare nella conversazione d’interesse e visualizzare sempre la scheda informazioni e procedere dunque al ban del contatto.

Cosa succede esattamente quando si procede con il bloccare numeri telefonici su iPhone? Naturalmente la persona bannata non riceverà mai un alert che lo informa dell’avvenuta procedura. L’interessato potrà continuare soltanto a lasciare messaggi in segreteria ma per questi ultimi non si riceveranno i dovuti alert.

Per concludere, a seguito dell’operazione per bloccare i numeri di telefono iPhone come sarà possibile gestire questi ban e magari eliminarne qualcuno in un momento successivo? Per rimuovere lo stop alle chiamate da specifiche SIM, bisognerà operare nell’app Telefono > Blocco chiamate e identificazione. Per quanto riguarda infine le restrizioni per FaceTime e Messaggi, bisognerà infine operare sulle relative Impostazioni. Tutto dunque in maniera imemdiata e semplice.