Interessantissima sfida tra Honor 10 e Huawei P20: prezzo medio a giugno e consigli

Quale device conviene acquistare in una determinata fascia di prezzo? Ecco la situazione oggi 23 giugno

Honor 10

INTERAZIONI: 21

In questo periodo c’è una sfida interna al mondo dei top di gamma Android molto interessante, considerando il fatto che in tanti nelle varie community sui social si chiedono se sia più conveniente l’acquisto di un Honor 10 o di un Huawei P20. Entrambi commercializzati in questo 2018, possono vantare una buonissima scheda tecnica e tutto sommato prezzi accessibili per chi non vuole svenarsi, senza però rinunciare ad un comparto hardware di un certo livello.

Andando un pochino più nello specifico, stamane ho cercato di individuare le migliori offerte disponibili online per i due smartphone ed in effetti un’anomalia sulla quale è necessario concentrarsi c’è. Mi riferisco al fatto che gli utenti interessati ad un Honor 10 possono acquistare lo smartphone ad un prezzo compreso tra i 350 e i 370 euro. I valori variano di giorno in giorno, ma l’oscillazione delle migliori promozioni per questo prodotto ad oggi oscillano su questi livelli, anche all’interno di una piattaforma come Amazon che per molti è sinonimo di garanzia.

Come stanno le cose invece per Huawei P20? La recente offerta di Vodafone, che nell’ambito dell’iniziativa Happy Friday ha consentito ad inizio mese al proprio pubblico di acquistarlo con una spesa totale di circa 329 euro (per la precisione, siamo sui 10,99 euro per trenta rate), rappresenta fondamentalmente un’eccezione. Al momento, infatti, scendere sotto la soglia dei 450 euro è cosa assai complicata, anche se ad oggi non si registra un boom imprevisto di vendite per l’azienda coreana.

Insomma, a fronte di una scheda tecnica che tutto sommato viaggia su valori simili (anzi, volendo per Honor 10 ci sarebbe in arrivo anche la versione da 6 GB di memoria RAM con circa 50 euro in più), in questo particolare momento storico il prezzo medio per Huawei P20 risulta essere decisamente più elevato. Forse per la maggiore notorietà del brand. Scegliere Honor 10 potrebbe non essere una cattiva idea. Voi che ne pensate di questa sfida?