Ermal Meta canta Non mi avete fatto niente in dialetto barese: video a RDS con Giovanni Vernia

Ermal Meta propone una versione inedita di Non mi avete fatto niente, in dialetto barese!

Ermal Meta canta Non mi avete fatto niente in dialetto barese

INTERAZIONI: 186

Ermal Meta canta Non mi avete fatto niente in dialetto barese in diretta radiofonica sulle frequenze di RDS! Il cantautore italiano è stato ospite di una puntata speciale con Giovanni Vernia a RDS, per un’intervista radiofonica del tutto inedita.

Su invito dello speaker, Ermal Meta si è cimentato sulle note di Non mi avete fatto niente, ma in una versione differente rispetto all’originale e del tutto rivisitata. Il cantautore, che per anni ha vissuto a Bari dopo il suo arrivo dall’Albania, ha cantato il brano vincitore del Festival di Sanremo in dialetto barese.

In diretta sulle frequenze di RDS, Ermal Meta ha dimostrato di saper parlare (e cantare) abilmente il dialetto barese, che ha imparato sin da giovane prima del trasferimento a Milano. Una esilarante versione in dialetto barese di Non mi avete fatto niente, che è stata particolarmente apprezzata sui social, tanto che i fan hanno ironicamente chiesto l’incisione del brano appositamente in barese!

Intanto, Ermal Meta si prepara al debutto del nuovo tour di concerti, dopo l’anteprima sold out con l’evento al Forum di Assago lo scorso 28 aprile. Durante i suoi live, Ermal Meta presenterà al pubblico dal vivo il terzo album d’inediti Non Abbiamo Armi, rilasciato durante il Festival di Sanremo, oltre che ripercorrere alcune importanti tappe della sua carriera come solista, come frontman de La Fame di Camilla e come autore per i big della musica italiana.

La tournée del cantautore prenderà il via dal 28 giugno da Fiorenzuola D’Arda (PC) e proseguirà per tutta l’estate tra festival in piazza e concerti sotto le stelle. Il calendario completo con tutte le date è disponibile a fondo articolo, mentre i biglietti per i concerti sono in vendita sul circuito Ticketone e nei punti vendita fisici abilitati.

Di seguito, l’intervista completa di Ermal Meta a RDS e l’esibizione in dialetto barese: