Scambi in Pokémon GO con funzione Amici, bonus e tanto altro entro il 24 giugno

Corpose novità per il titolo di gioco mobile, come sfruttare al meglio gli Amici a partire da questi giorni

Scambi in Pokémon GO

INTERAZIONI: 36

Piccola grande rivoluzione per gli scambi in Pokémon GO e l’interazione nelle sessioni di gioco con la funzione Amici. Lo ha appena annunciato proprio Niantic, riferendo che i vistosi cambiamenti in programma saranno tutti effettivi entro la fine di questa settimana e dunque prima della fine di domenica 24 giugno.

L’obiettivo è quello fi fare in modo che gli allenatori riescano a connettersi con gli amici reali e pure tenere traccia delle avventure avute nel titolo.  Si potranno inviare oggetti ai conoscenti e ottenere specifici bonus e pure scambiare Pokémon.

Gli scambi in Pokémon GO come avverranno? La prima cosa da fare sarà quella di connettesi con l’amico di riferimento del quale bisognerà conoscere il codice allenatore, ossia l’ID univoco che lo contraddistingue nelle sessioni di gioco. Una volta inviata una richiesta e naturalmente accettata, ecco che il contatto verrà aggiunto proprio alll’elenco degli amici.

Le novità in arrivo a giorni, non finiscono qui: quando gli allenatori faranno girare un Disco foto nei pressi di PokéStop e Palestre, ecco che si potrà ricevere un pacco amicizia speciale da girare a qualche contatto. Questo conterrà degli oggetti utili e nella migliore delle ipotesi, un uovo che una volta schiuso contiene una Forma di Alola di un Pokémon scoperto nella regione di Kanto.

Oltre ai veri e propri  scambi in Pokémon GO, ecco che gli sviluppatori con il prossimo aggiornamento spingono tutto verso la condivisione delle sessioni di gioco tra amici. Proprio “lavorando inseme” in raid e lotte di palestra, ecco che si potranno ottenere ancora dei bonus attacco per aumentare proprio il vantaggio dei Pokémon in questione.

Dettagliamo ora i veri e propri scambi in Pokémon GO: si potranno scambiare appunto Pokémon con allenatori di livello 10 o superiore, in particolare per quelli catturati insieme. L’operazione da diritto a vari bonus caramelle mentre risulta sempre necessaria della polvere di stelle per procedere.

Ultimi dettagli sugli scambi in Pokémon GO per i Pokémon Leggenda, di tipo Shiny e pure per quelli che non sono presenti nel proprio Pokédex. Si tratta d scambi speciali appunto che possono essere effettuati una sola volta al giorno con un grande amico e richiedono pure molta polvere di stelle. Occhio dunque a studiare al meglio la mossa giusta da intraprendere per non sprecarla.