Premio 105 e cast del Wind Summer Festival, da Irama a Ermal Meta ed Emma

Cast del Wind Summer Festival al via da Piazza del Popolo dal 22 giugno e in tv dal 9 luglio.


INTERAZIONI: 7

Il cast del Wind Summer Festival è finalmente ufficiale. Come prevedibile, saranno numerosi gli artisti a calcare il palco dell’evento trasmesso da Piazza del Popolo, con la conduzione di Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.

La produzione torna nelle mani di Fascino dopo un anno sabbatico, mentre rimane stabile la collaborazione con F&P Group di Ferdinando Salzano. Gli artisti chiamati a partecipare si contenderanno la possibilità di vincere il titolo di singolo dell’estate: confermata anche la sezione giovani che qualche anno fa ha testimoniato la vittoria di un giovanissimo Irama, ora in vetta alle classifiche con il nuovo album Plume.

Nel cast anche Ermal Meta, che in quella stessa edizione partecipò tra i giovani. L’artista di Fier salirà sul palco con la musica di Non abbiamo armi. Il brano con il quale gareggerà è Dall’alba al tramonto, arrivato in radio dopo il successo di Non mi avete fatto niente con la quale ha trionfato al Festival di Sanremo 2018 in duetto con Fabrizio Moro.

Per il momento, i nomi confermati sono quelli che indichiamo di seguito. Presente anche un’ampia rappresentanza di artisti internazionali, con alcuni dei nomi più in voga del momento. Ecco chi vedremo in Piazza del Popolo prossimamente:

Irama, Biondo, Riki feat. Cnco con “Dolor de cabeza”, Alessio Bernabei con “Ti ricordi di me?”, Annalisa, Elodie feat. Michele Bravi & Guè Pequeno, Emma, Thomas, Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston, Ermal Meta, Achille Lauro & Boss doms, Benji & Fede, Bianca Atzei, Dolcenera, Boomdabash e Loredana Bertè, Carl Brave con Francesca Michielin e Fabri Fibra, Cosmo, British, Diodato, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Fabrizio Moro con Ultimo, Fred De Palma e Ana Mena, Guè Pequeno e Willy William, Le Vibrazioni con Jake La Furia, Lo Stato Sociale, Lorenzo Fragola con Gazzelle, Luca Carboni e Malika Ayane.

E ancora:

Mario Biondi, Merk e Kremont con Dnce, Max Pezzali, Motta, Negrita, Nesli, Maneskin, Betta Lemme, Dark Polo Gang, Nina Zilli, Noemi, Shade e i Thegiornalisti.

Tra gli artisti internazionali:

Alice Merton, Betta Lemme, Bob Sinclair, CNCO, Lost Frequencies & Zonderling, Mihail, Ofenbach & Lack of Afro e Sofia Reyes feat. Jason Derulo & De La Ghetto.

Dal 18 giugno, sarà possibile iniziare a votare il proprio artista preferito attraverso il sito dell’emittente radiofonica. Il vincitore sarà premiato durante la quarta serata della manifestazione che andrà in onda in tv il 30 luglio.