Il dolore di Asia Argento per la perdita del compagno Anthony Bourdain: ‘Il mio amore, la mia roccia, il mio protettore’

Asia Argento ha affidato a Twitter un pensiero di dolore per la perdita del compagno Anthony Bourdain, morto suicida a 61 anni venerdì 8 giugno

asia argento

INTERAZIONI: 7

L’attrice Asia Argento rotto il silenzio dopo la morte del compagno, lo chef Anthony Bourdain, con una nota pubblicata su Twitter, nella quale esprime il suo dolore e la devastazione per la sua perdita chiedendo ai fan e ai media di rispettare la sua privacy.

“Anthony dava tutto se stesso in tutto quello che faceva” si legge nella nota condivisa via Twitter, “Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone, e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiedo di rispettare la loro privacy e la mia”.

Bourdain, sessantun anni, si è suicidato nella stanza d’albergo in cui alloggiava durante un viaggio di lavoro a Strasburgo, in Francia, dove il suo corpo è stato trovato dall’amico Eric Ripertera. Era uno chef di fama internazionale e conduceva il programma “Patrs Unknown” (“Cucine segrete” in Italia) per l’emittente CNN, le cui riprese lo avevano portato in Francia.

Dal 2016 Bourdain era sentimentalmente legato all’attrice italiana Asia Argento, supportandola soprattutto dopo le accuse mosse da lei nei confronti di Harvey Weinstein, decisive per quanto riguarda il movimento #MeToo. In un’intervista aveva detto di essere grato alla compagnia per avergli aperto gli occhi, con la sua denuncia, sulle molestie sessuali che le donne sono costrette a subire anche nel suo settore, quello della ristorazione.

Della sua morte ha parlato l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump (“La morte di Anthony Bourdain è molto triste”, ha commentato), ma anche l’ex presidente Barack Obama, con il quale Bourdain cenò in un ristorante ad Haiti: “‘Sgabelli di plastica bassi, noodles economici ma deliziosi, birra di Hanoi fredda.’ Ecco come ricorderò Tony. Ci ha insegnato cose sul cibo – ma, cosa più importante, sulla sua abilità di farci convergere. Di renderci un po’ meno impauriti di ciò che non conosciamo. Ci mancherà”, ha scritto su Twitter.

https://twitter.com/AsiaArgento/status/1005116310366269440