Viola Davis è la leader di una gang al femminile nel primo trailer di Widows di Steve McQueen (video)

Viola Davis, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo e Michelle Rodriguez sono le protagoniste del primo trailer di Widows, il nuovo film di Steve McQueen

Viola Davis

INTERAZIONI: 7

Viola Davis, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo e Michelle Rodriguez sono Veronica Rawlins, Alice, Belle e Linda. Quattro donne letali, una gang pronta a portare a termine il colpo che ha ucciso i loro mariti: questa è la trama di Widows, il nuovo film di Steve McQueen del quale è da poco disponibile un primo trailer.

“I nostri mariti non torneranno. Siamo da sole” dice nel trailer la Davis, la leader di questa gang criminale tutta al femminile. “Hanno rubato un sacco di soldi e ora le persone li vogliono da noi. Ora, la cosa migliore che possiamo fare è essere chi siamo”. E per quale motivo? “Perché nessuno pensa che abbiamo le palle per portarlo a termine”.

Scritto da Gillian Flynn, autrice già di Gone Girl, e basato su un’omonima serie tv britannica del 1983, il film rappresenta il ritorno di McQueen sul grande schermo a cinque anni dall’uscita di 12 Anni Schiavo. Nel cast del film figurano anche Liam Neeson, Colin Farrell, Lukas Haas, Robert Duvall, Jon Bernthal, Carrie Coon, Andre Holland e Daniel Kaluuya.

Il film uscirà nel corso del prossimo mese di novembre e, come suggerisce Entertainment Weekly, potrebbe trattarsi del contendente che 20th Century Fox – che produce il film – schiererà durante la prossima stagione dei premi cinematografici, visti anche i nomi importanti che compongono il cast.

Viola Davis tornerà sul set a breve, precisamente su quello de Le regole del delitto perfetto (How to Get Away With Murder): le riprese della quinta stagione della serie cominceranno a giorni, dopo il rinnovo dello scorso 14 marzo. Per il quinto anno consecutivo l’attrice tornerà quindi a vestire i panni dell’avvocatessa Annalise Keating, al fianco di Liza Weil, Charlie Weber, Karla Souza, Aja Naomi King, Matt McGorry, Jack Falahee e Conrad Ricamora.

Ecco il primo trailer di Widows di Steve McQueen: