Problemi Pokémon GO con il login: non funziona, la soluzione del supporto Niantic

Cosa fare se non si riesce ad accedere al gioco in queste ore e giorni, primo rimedio

Pokémon GO

INTERAZIONI: 11

Ci sono problemi Pokémon GO latenti in questi giorni? Il gioco non funziona a dovere e di fatto sta esasperando molti allenatori sparsi in ogni parte del mondo e dunque anche in Italia. Sembrerebbe proprio di si, visto che il supporto Niantic si è preso la briga di intervenire sulla faccenda nelle scorse ore e dare una sua prima soluzione al fastidioso bug. Cerchiamo di capire dunque che cosa sta succedendo nello specifico?

I problemi Pokémon GO du questi giorni e ore interesserebbero il login. Mica poca roba, visto che con il mancato accesso sono molti i trainers che non riescono proprio ad accedere al loro titolo preferito da smartphone Android come iPhone, senza alcuna distinzione per sistema operativo. Non parliamo di un down vero e proprio del game, piuttosto di un’anomalia registrata da una buona fetta di utenti e che non consente, come conseguenza più che logica, di accedere alle sessioni di gioco. Una grande beffa, soprattutto in questo periodo di novità importanti per l’app gioco e di inizio della bella stagiona estiva che porta a recarsi fuori casa per tentare la cattura del Pokémon di turno.

Cosa suggerisce il supporto Niantic (@NianticHelpper risolvere i problemi Pokémon GO di questo periodo? Come visibile anche  nel tweet al  termine dell’articolo, nella nota, lo staff di assistenza ha dato una sua prima soluzione al bug, anche se estremamente “fastidiosa”. Gli allenatori coinvolti dall’errore di login all’accesso del gioco, dovrebbero cancellare l’app e poi nuovamente reinstallarla. Una soluzione che, dai feedback degli utenti, sembrerebbe essere solo momentanea, visto che il bug ritornerebbe ancora per il titolo.

Tra i nostri lettori, ci sono gamers alle prese con gli attuali problemi Pokémon Go con il login? Se la cancellazione e l’installazione dell’app non ha funzionato, suggeriamo in ultima battuta di inviare una segnalazione al form di contatto Niantic collegandosi a questo indirizzo.