Troppi difetti per PUBG su PC, la roadmap: sviluppatori promettono miglioramenti

PUBG su PC ha bisogno di uno scossone.

PUBG

INTERAZIONI: 26

PUBG ha nuovi problemi per la versione PC. Le prestazioni del gioco su PC infatti non sono state ritenute all’altezza da parte degli sviluppatori che hanno scritto su Steam i piani per una nuova roadmap di aggiornamenti. Di sicuro non è una novità perché le prestazioni di PUBG su PC non sono mai state brillanti e già da diverso tempo gli utenti continuano a segnalare una serie di problemi tecnici che minano l’esperienza di gioco.

PUBG su PC va rivisto

Dopo le numerose segnalazioni è intervenuto quindi il team di sviluppo con un post su Steam. A grande sorpresa però è arrivata una sorta di ammissione di colpevolezza visto che ha dichiarato di non aver fatto abbastanza e di non essere stato in grado di poter soddisfare tutte le richieste degli utenti.

Dopo aver ammesso i propri errori, gli sviluppatori vogliono rimediare e per questo motivo hanno già delineato una nuova roadmap composta da tre priorità principali: prestazioni, ottimizzazione lato server e cheating. Presto quindi dovrebbero arrivare diversi cambiamenti in grado di migliorare l’esperienza di gioco. Il lavoro degli sviluppatori infatti sarà mirato a rendere più performanti gli effetti di luce, migliorare il movimento dei veicoli sulle diverse superfici di terreno, che causano sempre un sovraccarico delle GPU.

Inoltre tra gli altri aspetti che dovranno rivedere gli sviluppatori c’è anche il sistema di movimento, le animazioni e i modelli dei personaggi per poter aumentare il framerate generale. I cambiamenti potrebbero interessare anche il modo in cui vengono gestiti i veicoli parcheggiati e quelli che si trovano lontani dal giocatore che per adesso richiedono carichi di lavoro troppo elevati su PC. Dovrebbe esserci anche l’ottimizzazione dei server, riducendo la latenza di rete, eliminando codice inefficiente e modificando anche lo spawn degli oggetti.

ll team di sviluppo ha svelato anche un dettaglio che caratterizzerà la prossima mappa 4x4km di PUBG. Lo scopo infatti è di rendere ogni minimo elemento di Sanhok visivamente perfetto. Intanto sulla pagina Steam di PUBG è disponibile l’elenco completo con tutte le modifiche che verranno apportate alla versione PC.