Svelate le città di Radionorba Battiti Live 2018, al via da Ostuni il 1° luglio: tutte le date

Ufficiali le città di Radionorba Battiti Live 2018 con la prima tappa già confermata per Ostuni.

città di radionorba battiti live 2018

INTERAZIONI: 11

Le città di Radionorba Battiti Live 2018 sono finalmente ufficiali. Il Festival musicale cardine del Sud Italia è pronto a riaprire i battenti con la data del 1° luglio in quel di Ostuni, svolgendosi dalla Puglia alla Basilicata. Il primo appuntamento è confermato in Piazza della Libertà.

Con 16 anni di esperienza alle spalle, la manifestazione ideata e supportata dal Gruppo Norba conterà ancora su 5 tappe, a partire proprio da quella del 1° luglio in quel di Ostuni. Tanti i protagonisti del Festival, con tanta musica dal vivo con ampio spazio agli artisti italiani del momento.

Come di consueto, lo show sarà trasmesso dai canali del Gruppo Norba ma torna anche in differita su Italia1, con la conduzione del direttore artistico Alan Palmieri e un’immancabile figura femminile che andrà a supportarlo per tutto il corso della manifestazione.

Già entusiasta dell’ingaggio, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Ostuni, che ha così commentato l’evento in programma a Ostuni il 1° luglio.

“Ritengo che un evento di così grande portata contribuisca inevitabilmente a un ottimo posizionamento turistico della Città bianca, dentro e fuori i confini nazionali. Sono certo che quest’operazione risulterà apprezzata tanto dagli ostunesi, che per la prima volta possono assistere allo show di Battiti Live nella principale piazza della loro città, quanto dai visitatori che hanno scelto o sceglieranno Ostuni per trascorrere le proprie vacanze estive”.

Già decise le tappe successive a quella di Ostuni, ognuna delle quali attesa per le domeniche del mese di luglio. Si continua quindi l’8 luglio a Lecce, poi Andria il 15 luglio, Melfi il 22 e infine Bari il 29 luglio. Da decidere il cast della prima tappa di Radionorba Battiti Live, che sarà comunicato a ridosso della partenza del Festival con la conduzione di Alan Palmieri. Lo show sarà trasmesso anche su Italia1, dopo il debutto su Mediaset dell’estate 2017.