La grinta di Ermal Meta con Dall’Alba Al Tramonto a sorpresa ad Amici prima del “tour fino a fine anno” (video)

Ermal Meta canta Dall'Alba Al Tramonto ad Amici di Maria De Filippi: il video dell'esibizione.

Ermal Meta con Dall'Alba Al Tramonto

INTERAZIONI: 374

L’esibizione a sorpresa di Ermal Meta con Dall’Alba Al Tramonto durante la semifinale di Amici di Maria De Filippi, domenica 27 maggio su Canale Cinque. Il cantautore di origini albanesi ha presentato in diretta il nuovo singolo estratto dall’album Non Abbiamo Armi, terzo disco da solista, rilasciato a febbraio.

Una chiusura in bellezza, quella di ieri sera ad Amici di Maria De Filippi, con la carica e l’energia di Ermal Meta e la sua band in Dall’Alba Al Tramonto, secondo singolo attualmente in rotazione radiofonica. Ermal Meta da giudice a performer per la serata andata in onda domenica sera: il cantante, infatti, è per il secondo anno consecutivo giudice ad Amici, insieme a Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini e Marco Bocci.

Come precisato dal cantante stesso, a breve partirà l’attesissimo tour in supporto al progetto discografico rilasciato in seguito al successo al Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente insieme a Fabrizio Moro.

La tournée partirà l’1 giugno da Tirana, in Albania, patria del cantautore, motivo d’orgoglio e soddisfazione per il cantante, per poi proseguire in tutta Italia a partire dal 28 giugno: “Sarò in tour in tutte le regioni fino alla fine dell’anno”, ha precisato Ermal Meta ad Amici.

Per il cantante, un anno intenso ma ricco di soddisfazioni e di tanto affetto da parte del pubblico: esattamente un mese fa, per la prima volta ha tenuto un concerto evento al Forum di Assago per presentare dal vivo il nuovo album, oltre che i maggiori successi della sua carriera. Recentemente, l’avventura all’Eurovision Song Contest di Lisbona con Fabrizio Moro per rappresentare l’Italia nella kermesse europea.

Tra i prossimi appuntamenti di Ermal Meta, la Partita del Cuore della Nazionale Cantanti a Genova mercoledì 30 maggio e le premiazioni ai Wind Music Awards 2018 all’Arena di Verona, dove si esibirà con alcuni dei suoi successi.

VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI ERMAL META CON DALL’ALBA AL TRAMONTO

Prime curiosità sul tour di Ermal Meta in estate, tante sorprese per ogni concerto: “Ho preparato scalette diverse”