In Kingdom Hearts 3 le mappe dei mondi saranno verticali

Square Enix ha parlato nuovamente di Kingdom Hearts 3, specificando la struttura che avranno i mondi inclusi nel gioco.


INTERAZIONI: 7

Kingdom Hearts 3 avrà tanti approcci diversi in termini di stili di gioco e meccaniche, che saranno guidati principalmente dalla varietà di mondi inclusi nel gioco che i giocatori visiteranno. Leggiamo le dichiarazioni di Tai Yasue di Square Enix insieme a Tetsuya Nomura in merito alla struttura di mappe e mondi presenti nel terzo capitolo della serie.

La rivista giapponese Famitsu ha tenuto un’intervista con Tetsuya Nomura e Tai Yasue di Square Enix: i due producer hanno parlato di tanti elementi che caratterizzeranno l’esplorazione dei mondi, rivelando dettagli interessanti. Alla domanda su quanto sarà variegato il gameplay in Kingdom Hearts 3, Yasue ha detto che sarà possibile grazie al fatto che ogni mondo avrà delle feature piuttosto uniche.

“Ogni mondo adotta nuove funzionalità. Sul Monte Olimpo,che potete giocare nella demo, ci si può tuffare dal cielo e arrampicarsi sulle superfici verticali. In particolare, il Monte Olimpo è sviluppato su scala. Inoltre, Kingdom Hearts 3 include le forme più evolute del gameplay proposto nei titoli precedenti della serie. Ad esempio, le mappe create su più piani in Kingdom Hearts Dream Drop Distance sono ancora più presenti nel terzo capitolo: non solo si può saltare tra le pareti, ma si potrà anche percorrerle in verticale. Abbiamo adottato tutti i tipi di elementi che permettono di avventurarsi davvero, e le mappe sono estese in senso verticale. “

Il lancio di Kingdom Hearts 3 è previsto per quest’anno, ma il gioco non ha ancora una data di uscita specifica. Ci si aspetta, però, che l’annuncio avvenga durante la conferenza all’E3 2018 di Square Enix prevista tra un paio di settimane. Il gioco è in sviluppo per PS4 e Xbox One.

Fonte: gamingbolt