Resident Evil 2 Remake comparirà all’E3 2018?

Secondo un rumor, Resident Evil 2 Remake comparirà durante l'E3 2018 e porterà con sé tante novità in termini grafici, narrativi e tecnici.


INTERAZIONI: 7

Di Resident Evil 2 Remake sappiamo solo che è attualmente in sviluppo, ma null’altro. A parte piccole informazioni, e la promessa che la data di uscita sarebbe stata svelata “presto”, i fan della serie non hanno ricevuto molte informazioni finora: l’atteso rifacimento del secondo storico capitolo rimane ad oggi un oggetto di mistero. Tutto questo, però, potrebbe cambiare in poche settimane, poiché sembra che il gioco comparirà all’E3 2018.

Secondo il sito web RelyonHorror, fonti vicine al progetto hanno dichiarato che Resident Evil 2 Remake sarà probabilmente presentato alla prossima convention in scena a Los Angeles. Ovviamente è consigliabile prendere questa notizia con le pinze in quanto semplice indiscrezione, una delle tante che provengono dalla Rete in vista dell’E3 di turno. Ci sono altre informazioni, però: la fonte ha dichiarato che il remake girerà su un motore ottimizzato, che sarà caratterizzato da un sistema di illuminazione e ombra profondamente rinnovato rispetto all’originale.

I rumor rivelano anche che la telecamera del gioco abbandonerebbe la visuale fissa per spostarsi alle spalle dei personaggi in modo simile a Resident Evil 4 ma comunque “stilizzato” nella sua esecuzione. Si dice anche che il gioco includa campagne aggiuntive per Leon e Claire, con una storia molto più lunga dell’originale perché ricca di nuovi contenuti e aree. Infine, Resident Evil 2 Remake avrà una risoluzione in 1080pa e 30 fps su console standard, mentre su PlayStation 4 Pro punta a raggiungere il 4K nativo e 60 fps. 

L’E3 2018 non è troppo lontano, per fortuna, quindi non dovremo aspettare troppo a lungo per sapere se tutte queste informazioni trapelate corrisponderanno a verità. Sappiamo che Capcom sarà presente durante la kermesse di Los Angeles, quindi è probabile che il publisher abbia una line up da mostrare al proprio pubblico.

Fonte: PlayStation Lifestyle