Yakuza 3 per PS4 si mostra in un trailer e prime immagini

SEGA ha finalmente svelato il primo trailer e immagini per il remake di Yakuza 3, in uscita su PS4 in Giappone nel mese di agosto.


INTERAZIONI: 7

SEGA, nelle ultime ore, ha pubblicato il trailer di debutto e i primi screenshot per l’edizione rimasterizzata di screenshot Yakuza 3, recentemente annunciato per PlayStation 4 sulla scia di Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 .La compagnia ha anche aperto il sito web ufficiale giapponese del nuovo capitolo in arrivo per la console ammiraglia Sony.

Il remaster di Yakuza 3 è stato annunciato insieme ai remaaster per PlayStation 4 di Yakuza 4 e Yakuza 5. Yakuza 3 sarà lanciato sul mercato giapponese per PlayStation 4 il 9 agosto, seguito da Yakuza 4 nel corso dell’autunno di quest’anno e da Yakuza 5 nella primavera del 2019. Ciò si tradurrà nel fatto che, per il mercato europeo, il gioco arriverà probabilmente entro la fine del 2019, poiché la release nord americana ed europea della serie è sempre avvenuta diversi mesi dopo quella nipponica. Ogni gioco, peraltro, verrà rimasterizzato con risoluzione 1080p e 60 fotogrammi al secondo.

Proprio poco tempo fa i producer di SEGA erano intervenuti sulla questione, parlando in un’intervista di cosa ne sarebbe stato degli altri capitoli della serie: Yakuza 3, 4 e 5 sarebbero stati rilasciati anche su PS4 in forma di remake come è avvenuto per i precedenti? I vertici di SEGA avevano detto la loro in proposito, affermando che tutto dipenderà dal pubblico e dalla voglia di giocarli. Se la domanda è abbastanza forte, SEGA “potrebbe considerare” di portare Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 su PlayStation 4. È ciò che ha detto il producer della serie di Yakuza, Daisuke Sato, ai microfoni di PlayStation Access in una recente intervista.

Ora che l’operazione è ufficiale e, nel tempo, si concretizzerà con le release dei giochi, i fan avranno l’intera serie sul sistema PlayStation dell’attuale generazione, che darà anche la possibilità ai nuovi giocatori di vivere tutta l’epopea di Kazuma Kiryu – mentre quelli vecchi potranno riviverla in nuova veste grafica: peraltro, dopo Yakuza Zero, il prequel del primo titolo, Yakuza Kiwami che è un remake di Yakuza, e Yakuza 6 The Song of Life disponibile sull’ammiraglia Sony, il 18 agosto arriverà in occidente anche Yakuza Kiwami 2, remake del glorioso Yakuza 2.