Battlefield 5 avrà la Battle Royale? Cosa hanno detto gli sviluppatori

Gli sviluppatori presso DICE hanno parlato dello sviluppo di Battlefield 5, spiegando se vedremo la tanto agognata modalità Battle Royale.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

Durante l’evento di presentazione di ieri 23 maggio, DICE non ha menzionato la tanto decantata Battle Royale (divenuta ormai un fenomeno mondiale grazie a Fortnite, al punto che Treyarch ne farà una delle modalità cardine di Call of Duty Black Ops 4) per Battlefield 5. Ma siamo sicuri che questa feature sarà assente dal nuovo capitolo della serie sparatutto targata EA?

I vari producer del gioco presso DICE hanno recentemente parlato dello sviluppo di Battlefield 5: il team è stato molto occupato nell’implementare le molte innovazioni di Battlefield 5, come le fortificazioni, le nuove meccaniche di logoramento, la modalità Grand Operations e una vasta gamma di nuove meccaniche.

Che spazio potrà mai avere, invece, la Battle Royale? Secondo il senior producer di DICE Andreas Morrel, il quale è un grande fan di questo nuovo “genere” come molti altri sviluppatori, Battlefield 5 non è ancora pronto per accogliere una modalità del genere.

“Siamo tutti molto fan della Battle Royale, in DICE, e stiamo sicuramente cercando di vedere come Battlefield può esplorare questo genere. Abbiamo meccaniche sandbox, abbiamo i veicoli, è naturale per noi”.

Prima della rivelazione, un rapporto indicava che DICE era effettivamente al lavoro su dei possibili prototipi di battle royale in Battlefield 5, ma la modalità non sarebbe stata lanciata nel prossimo capitolo anche se lo studio fosse soddisfatto dei risultati e avesse deciso di procedere con lo sviluppo.

Battlefield 5 uscirà il 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247.it