Convertire in telecomando lo smartphone Android: anche senza infrarossi

Basta poco per convertire il proprio smartphone Android in un telecomando universale: ecco cosa fare


INTERAZIONI: 23

Credete che convertire in telecomando il vostro smartphone sia un’impresa che non potrà riuscirvi? Non c’è molto da fare per ottenere il risultato desiderato: basta scegliere l’applicazione giusta alle proprie esigenze, e scaricarla dal Play Store. Ce ne sono tante, ma abbiamo scelto di portare alla vostra attenzione ‘Telecomando Universale SURE‘, in quanto facile da utilizzare e completa di tutte le funzioni che potrebbero servirvi.

Va subito detto che di pubblicità la piattaforma non è farcita, cosa che dovrebbe esortarvi ulteriormente a provarla. Sure vi consentirà la gestione da remoto di vari dispositivi, il tutto senza perdersi in mille configurazioni stressanti. L’app, immediatamente dopo l’installazione, risulterà già pronta per essere utilizzata. L’unica cosa richiesta è l’abbinamento dei device con cui intendete interfacciarvi, scegliendo tra due modalità di associazione: tramite la porta infrarossi del vostro smartphone (qualora ne fosse provvisto), oppure attraverso la connessione alla stessa rete Wi-Fi, selezionando il tipo di dispositivo, e la relativa marca.

Se siete alla continua ricerca del telecomando, finito tra le pieghe dei cuscini del divano, sotto il letto od in chissà quale altro angolo recondito della casa, non potrete proprio esimervi dall’ovviare con lo smartphone, l’unico dispositivo che quasi certamente avete sempre a portata di mano. Con Sure potrete accendere e spegnere la TV, alzare ed abbassare il volume, cambiare canale e sorgente di riproduzione, oppure per controllare lo stereo, il condizionatore oppure il termostato.

Una particolare opzione, attivabile all’interno delle impostazioni, prevede l’entrata in azione del telecomando attraverso un semplice shake del dispositivo (allo stesso modo, attivando il widget, avrete la schermata con tutti i pulsanti sempre sotto mano). Correrete a provarlo, oppure avete individuato un’applicazione più ricca e maggiormente intuitiva da voler sottoporre alla nostra attenzione? In questo caso, oppure volendoci segnalare un qualche problema, fatecelo sapere.