Uscita Naruto to Boruto Shinobi Striker svelata per il Giappone

Bandai Namco ha ufficializzato la data di uscita di Naruto to Boruto Shinobi Striker per il territorio giapponese, ma non ancora per l'occidente.


INTERAZIONI: 7

Arrivano importanti novità legate a Naruto to Boruto Shinobi Striker, il nuovo videogioco ispirato agli anime di Naruto e Boruto, rispettivamente adattamenti dell’opera di Masashi Kishimoto e del sequel firmato da Mikie Ikemoto e Ukyo Kodachi. Finalmente il gioco, in sviluppo presso il team di Soleil ltd, ha una data di uscita, seppur fissata per adesso esclusivamente al territorio giapponese.

Come riferiscono i colleghi di Gematsu, che riportano la notizia di Ryokutya2089, Naruto to Boruto Shinobi Striker uscirà il 30 agosto per PlayStation 4 in Giappone. La data di lancio sul territorio nord americano ed europeo, invece, è ancora fissata per un generico 2018 per le piattaforme PS4, Xbox One e PC, ma per adesso non conosciamo ulteriori dettagli sulla finestra specifica in cui arriverà sui nostri scaffali. Probabile, però, che la release in territorio occidentale venga fissata poco dopo quella nipponica, e quindi nel corso del mese di settembre. Difficile, infatti, che l’uscita di Naruto to Boruto Shinobi Striker avvenga in una finestra temporale di molto successiva a quella nella Terra del Sol Levante.

L’ultima volta che abbiamo visto Naruto to Boruto Shinobi Striker è stata in occasione dell’open beta, tenutasi dal 23  al 26 febbraio, e ha rappresentato un’ulteriore e importante occasione, per il team di sviluppo, di testare la solidità dei server di gioco del nuovo titolo ispirato all’opera di Masashi Kishimoto e del suo sequel. Il responso da parte dell’utenza non è stato totalmente positivo, poiché il gioco ha sofferto di qualche flessione e problema nella stabilità di connessione, ma pare che in futuro ci saranno altre sessioni di test.

Al momento, Naruto to Boruto Shinobi Striker ha quattro ambientazioni confermate: La Foresta della Foglia, il Villaggio della Sabbia, il Villaggio della Nuvola e il nuovo Villaggio della Foglia. Finora sono stati ufficializzati anche quindici personaggi giocabili: Boruto Uzumaki, Sarada Uchiha, Mitsuki, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Sakura Haruno, Kakashi Hatake, Shikamaru Nara, Choji Akimichi, Hinata Hyuga, Rock Lee, Itachi Uchiha, Kisame Hoshigaki, Pain e Konan.