The Last Ship cancellata, la serie post apocalittica con Eric Dane finirà dopo la sua quinta stagione

TNT ha ufficializzato la fine di The Last Ship, cancellata dopo cinque stagioni, l'ultima delle quali ancora inedita in Italia e negli Stati Uniti

the last ship cancellata

INTERAZIONI: 7

La Nathan James non toccherà altri lidi: la notizia di The Last Ship cancellata è l’ultima che arriva dagli Stati Uniti in questo periodo di rinnovi e cancellazioni in vista della prossima stagione televisiva. Il network statunitense TNT ha dunque ufficializzato che la serie di stampo post apocalittico, che vede Eric Dane nei panni del protagonista Tom Chandler, finirà con la sua quinta stagione, ancora inedita sia in Italia sia negli USA.

Non si tratta proprio di una sorpresa, visto che al termine delle riprese della quinta stagione – girata insieme alla quarta lo scorso anno – l’interprete di di Danny Green Travis Van Winkle aveva postato su Instagram una foto di gruppo, poi rimossa, con una didascalia nella quale annunciava “la fine delle riprese della serie” e ringraziava tutti, dagli autori al cast.

I rumor riguardanti la fine di The Last Ship si sono quindi fatti così insistenti da rendere necessario un comunicato ufficiale da parte di TNT, che nel settembre 2017 aveva precisato come non ci fossero ancora decisioni ufficiali riguardo la chiusura della serie. “Abbiamo girato due stagioni nello stesso momento; la quarta è attualmente in onda e la quinta tornerà nel corso della prossima estate” si leggeva nel comunicato, “Abbiamo girato la quinta stagione con l’idea che potrebbe essere l’ultima, tuttavia è ancora troppo presto per prendere questa decisione”.

La quinta stagione di The Last Ship non ha ancora una data d’uscita ufficiale negli Stati Uniti, anche se il debutto avverrà sicuramente nei prossimi mesi, come promesso anche dal comunicato di TNT. In Italia la quarta stagione della serie è stata proposta in prima visione su Premium Action a circa un mese dalla messa in onda originale, quindi è molto probabile che la trasmissione della quinta e ultima stagione di The Last Ship segua lo stesso copione della precedente.