LG G6 diventa ThinQ: atteso maxi aggiornamento per caratteristiche AI?

Rimodulato il nome di LG G6, che diventa ThinQ: la cosa lascia pensare ad un importante aggiornamento


INTERAZIONI: 50

LG G6 potrebbe presto assumere anch’esso la connotazione ‘ThinQ‘, come già successo agli LG V30 e V30 Plus, che hanno entrambi ereditato, attraverso un massiccio aggiornamento dal peso complessivo di 821.02MB, alcune delle opzioni caratteristiche di LG V30s (cosa che ha reso questa serie un tantino superflua). C’è stato poi LG G7 ThinQ, attuale top di gamma del colosso coreano, che deve questa sigla all’intelligenza artificiale cui è votato, anche se in questo caso con declinazione avanzata per quel che riguarda i comandi interfacciabili con Google Assistant.

Tornando alle cose di LG G6, portabandiera presentato in seno al MWC 2017 di Barcellona (come la maggior parte di voi ricorderà essendo presumibilmente possessori del modello), il produttore pare sia intenzionato ad optare per una rimodulazione del nome, applicandogli la dicitura ThinQ. Almeno questo è successo sul sito ufficiale della divisione canadese, per quello che sembra essere un rebranding in piena regola, che potrebbe creare tra non molto anche una certa confusione tra gli utenti meno esperti.

I due siti, l’italiano ed il canadese, sono del tutto sovrapponibili, anche per quanto riguarda le parti testuali ed i colori del layout: l’unica differenza consiste in quella dicitura, che lascerebbe pensare ad un prossimo voluminoso aggiornamento, in grado di regalare anche ad LG G6 le meraviglie offerta dall’AI di cui si nutre la sigla ThinQ (bisognerà poi capire a che livelli avranno deciso di operare gli ingegneri al servizio del colosso coreano, ed in cosa andranno a consistere esattamente le novità in programma).

Viene facile pensare che l’upgrade appena descritto, ed in grado di stravolgere l’assetto software di LG G6, possa camminare a braccetto con Android 8.0 Oreo, e con esso essere distribuito nel giro di qualche settimana. Se confermato, tra qualche giorno saremo in grado di dirvi di più.