Hideo Kojima e Death Stranding si preparano all’E3 2018: il director sarà ospite esclusivo

L'E3 Coliseum avrà un ospite esclusivo, tra i tanti: Hideo Kojima, director di Death Stranding, sarà sul palco dello show oltre a quello della conferenza Sony.


INTERAZIONI: 7

Il prossimo partecipante all’E3 Coliseum, lo show per l’E3 2018 a cura di Geoff Keighley, è stato recentemente rivelato ed è un nome davvero noto del’industria, nonché uno dei principali protagonisti della fiera di Los Angeles: Hideo Kojima, che pare sia lavorando proprio in questi giorni per confezionare il nuovo materiale su Death Stranding da mostrare alla conferenza Sony.

Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear Solid e l’attuale director di Death Stranding, tornerà dunque nuovamente sul palco dell’E3 Coliseum nel 2018. L’argomento della conversazione durante il panel si concentrerà su Kojima e sul suo processo di creazione dei videogiochi. Kojima sarà affiancato anche da Jordan Vogt-Roberts, regista del film Kong: Skull Island, il quale prenderà parte al panel in programma per partecipare alla discussione. Vogt-Roberts è un amico di Kojima (è infatti stato recentemente ospite negli studi della Kojima Productions, un’occasione che gli ha permesso di elogiare il lavoro del director di Death Stranding), nonché fan di vecchia data di Metal Gear Solid, e negli ultimi anni è stato anche collegato ad un adattamento cinematografico della celebre serie. Il progetto è ancora in una fase molto embrionale, tuttavia, e non ha superato le fasi di scripting.

Attualmente il programma per l’E3 Coliseum non è stato rivelato, ma sicuramente apprenderemo dettagli più specifici man mano che ci avvicineremo allo data dello show. Hideo Kojima non sarà l’unico ospite di prestigio: tra di essi c’è Darren Aronofsky (regista del discusso film Mother!, e Tim Schafer, celebre e storico producer videoludico che ha lavorato ai primi due capitoli di Monkey Island.

La conferenza PlayStation E3 2018 si terrà martedì 12 giugno alle ore 03:00 e svelerà i primi dettagli sulle esclusive PlayStation attualmente annunciate, ovvero Spider-Man, Ghost of Tsushima, Days Gone Death Stranding e The Last of Us 2 (sarebbe trapelata anche la scaletta).

Fonte: Dualshockers