Perché The Last of Us Part 2 potrebbe uscire nel 2019

Gli attuali piani per il lancio di Days Gone potrebbero fornire chiari indizi sull'uscita di The Last of Us Part 2, in possibile uscita nel 2019.

The Last of Us Part 2

INTERAZIONI: 7

Non molto tempo fa, è stato confermato che The Last of Us: Part 2 farà parte della conferenza stampa di Sony PlayStation all’E3 2018, con i fan che sperano fino all’ultimo che il gioco possa uscire entro la fine del 2018. Una speranza dal direttore creativo di Days Gone, John Garvin, che però lascia ben sperare che il gioco di Naughty Dog possa uscire nel corso dell’anno prossimo. L’attesa sarebbe comunque minima, soprattutto perché c’è ancora molto da mostrare sulla nuova avventura di Joel ed Ellie.

Tutto ciò stato sottolineato durante una recente intervista che Garvin ha tenuto con Game Informer, in cui il direttore creativo di Days Gone ha offerto una serie di dettagli di gioco sull’imminente rilascio dell’action-adventure di Bend Studio. Verso la metà della discussione, tuttavia, il giornalista ha chiesto a Garvin conferma sul fatto che Days Gone possa uscire prima di The Last of Us Part 2: lo sviluppatore ha detto, in maniera secca e concisa, “Sì”.

 

Per chi non lo sapesse, Days Gone è attualmente programmato per il lancio nei primi mesi del 2019: se prendessimo per certa e assodata, quind, la dichiarazione di Garvin, la logica impone che The Last of Us Parte 2 possa uscire davvero l’anno prossimo, nel corso del 2019 – magari nella seconda metà, a ridosso dell’estate o nei mesi invernali, per non accavallarsi troppo con un altro action adventure a tema survival zombie. Attualmente il gioco di Naughty Dog non ha ancora ricevuto un annuncio ufficiale riguardante la data di uscita, quindi è possibile che il direttore creativo di Days Gone abbia involontariamente condiviso alcune informazioni “riservate” prima di una rivelazione formale da parte di Sony.

 

L’E3 2018 è alle porte e sappiamo che The Last of Us Part 2 sarà della partita durante lo showcase di Sony: l’occasione sarà utile, per il publisher, per mostrare magari un gameplay del nuovo gioco di Naughty Dog e svelare una possibile finestra di lancio, anche solo confermando la release del 2019.

Fonte: Game Rant