Nuovo trailer e uscita Kingdom Hearts 3 saranno svelati il 18 maggio?

Venerdì 18 maggio potrebbero arrivare novità concrete su Kingdom Hearts 3 : Square Enix ha fissato un incontro con la stampa in settimana.


INTERAZIONI: 59

A quanto pare un nuovo annuncio per Kingdom Hearts 3 è praticamente dietro l’angolo: venerdì 18 maggio, quindi tra pochi giorni, potremmo ricevere un nuovo trailer e (soprattutto) la data di uscita del nuovo, attesissimo capitolo crossover tra Square Enix e Disney. Possiamo dirlo per certo, poiché a svelarcelo sono i colleghi di Gematsu, che ci riferiscono di un imminente evento a porte chiuse in casa di Square Enix.

Il publisher giapponese, infatti, si prepara a ospitare un evento di presentazione per la stampa internazionale nel corso di questa settimana: chiamato Kingdom Hearts III Invitation Premiere Event, l’incontro permetterà ai giornalisti delle testate estere di assistere a una dimostrazione su Kingdom Hearts 3, probabilmente con il gameplay di una demo giocabile che sarà fornita anche ai redattori e ai blogger che parteciperanno all’evento. Sempre Gematsu ci riferisce che venerdì arriverà anche un hands on sul gioco, a dimostrazione che la stampa proverà il titolo in sviluppo presso il team di Tetsuya Nomura.

E infatti Square Enix ha fissato una data d’embargo per la stampa estera, fissato proprio a venerdì 18 maggio alle 15:00 ora italiana. Probabile che Square Enix approfitti dell’evento per rilasciare in Rete qualche informazione destinata al pubblico da accostare alle informazioni che arriveranno sul gameplay, probabilmente un trailer che mostri spezzoni estrapolati dalla demo. L’occasione sarà ghiotta anche per un possibile reveal della data di uscita, giacché Tetsuya Nomura in passato fece intendere che sarebbe stata svelata prima dell’E3 2018 di Los Angeles. Ed essendo il gioco previsto in uscita per un generico 2018, almeno per adesso, è altamente probabile che l’annuncio del lancio sia imminente.

Kingdom Hearts 3 arriverà sui nostri scaffali per le piattaforme PS4 e Xbox One. Pronti al reveal di venerdì?