Android P su OnePlus 5 e 5T già entro fine 2018? L’annuncio tanto atteso

Le quasi vecchie ammiragli non saranno abbandonate, anzi tutt'altro

Android P su OnePlus 5 e 5T

INTERAZIONI: 39

Potrebbe essere una sorta di anteprima assoluta quella di Android P su OnePlus 5 e 5t entro la fine di questo 2018. I due ex top di gamma, nell’universo Android, dovrebbero infatti essere i primi a ricevere il sistema operativo Android 9.0, protagonista della Google I/O di qualche giorno fa. A dircelo, in maniere velata, è lo stesso produttore cinese che riserva grandi sorprese a vecchi e  nuovi clienti.

Domani 16 maggio sarà il giorno della presentazione del OnePlus 6, in scena a Londra. Ma nonostante la grande attesa per il lancio dello smartphone di punta, ecco che il produttore fa sapere di non avere alcuna intenzione di abbandonare i vecchi dispositivi e annuncia “qualcosa di carino” in arrivo per la fine di questo anno. Sebbene non sia specificato il major update, ci sono davvero pochi subbi sul fatto che la lieta novella riguardi proprio Android 9.0.

Della concreta possibilità di vedere molto presto Oreo su OnePlus 5 e 5T avevamo già parlato all’indomani della presentazione di Android P alla Google I/O. In quell’occasione, dal palco di Mountain View si era precisato come grazie alla partnership con Qualcomm fosse possibile per alcuni produttori tra cui anche OnePlus ma pure Xiaomi e Sony avere a disposizione prima degli altri i rilasci software. Il passo in avanti per i dispositivi della “vecchia generazione” è frutto naturalmente di questa nuova politica.

Con Android P su OnePlus 5 e 5T presto in arrivo, molti possessori di uno dei due device potrebbero tuttavia pensare di non passare alla nuova ammiraglia OnePlus 6. Quest’ultima uscirà con Android 8.1 a bordo molto probabilmente ma sull’aggiornamento Android 9.0 abbastanza  imminente ci sono davvero pochi dubbi. Nonostante questo, se le novità hardware non saranno così rilevanti, il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione di dispositivi potrebbe essere non giustificato. Fra circa 24 ore scopriremo del tutto la portata rivoluzionaria dell’ultimo device Android top di gamma in presentazione in questa primavera.