L’annuncio di Rage 2 oggi 14 maggio: Bethesda prepara un trailer?

Oggi, lunedì 14 maggio, Bethesda potrebbe annunciare Rage 2: vediamo cosa possiamo aspettarci dal possibile trailer in arrivo.


INTERAZIONI: 7

Se, nei giorni scorsi, Bethesda ha stuzzicato i fan con dei possibili riferimenti a un secondo capitolo di Rage ma senza alcuna ufficialità concreta (una mossa che ha fatto “impazzire” tutti gli appassionati), finalmente possiamo star tranquilli, visto che, a quanto pare, il fantomatico annuncio avverrà proprio oggi, lunedì 14 maggio. Riassumiamo quanto anticipato da Bethesda e cosa possiamo aspettarci dall’annuncio di Rage 2.

Nelle ultime ore, infatti, Bethesda ha aggiornato l’account Twitter ufficiale di Rage per stuzzicare i fan, ma questa volta in un modo che sembra molto più esplicito rispetto alle immagini dipinte di rosa che abbiamo visto finora. Il tweet, infatti, anticipa in maniera originale che oggi (lunedì 14 maggio) vedremo il trailer di annuncio di Rage 2: il post riporta un percorso informatico che porta a una cartella video sul desktop contenente proprio la clip che svelerebbe il secondo capitolo della serie.

Per chi non avesse familiarità con Rage, si tratta di uno sparatutto in prima persona del 2011 sviluppato da id Software (i creatori di DOOM e Wolfenstein). Il gioco fu, al tempo, apprezzato da molti giocatori per il comparto visivo e per le meccaniche di gioco, oltre che per la vasta selezione di armi a disposizione. Non sorprende, quindi, che i fan del franchise siano entusiasti per l’annuncio dell’atteso sequel.

Non resta che aspettare le prossime ore, quindi, per ammirare l’annuncio tanto atteso, nella speranza che sia esattamente ciò che si aspettano i fan della serie. Il rischio che si tratti di un brevissimo teaser, un antipasto in vista di un reveal più completo all’E3 2018, se non addirittura un remaster o un remake, può essere effettivamente fondato. Voi cosa vi aspettate dall’annuncio del possibile Rage 2?