Anteprima scheda tecnica OnePlus 6, foto e prezzo certi su Amazon

Una svista clamorosa o un tentativo di aumentare l'interesse sul device? Tutto (o quasi) sullo smartphone pronto al lancio il 16 maggio

OnePlus 6

INTERAZIONI: 42

Incredibile ma vero, la scheda tecnica OnePlus 6 non è più un mistero, ma anche la sua foto e addirittura il prezzo. Amazon Germania, nelle scorse ore, ha pubblicato (per errore) una pagina anteprima di vendita per il device che verrà presentato solo il prossimo 16 maggio a Londra. Un inaspettato regalo a tutti i sostenitori del brand, in grande attesa per il lancio del successore del OnePlus 5T.

Ad accorgersi per primo dell’inspiegabile leggerezza dello store di Jeff Bezos è stato il noto leaker Roland Quandt (@rquandt). Una svista di un paio d’ore , non di più, dopo le quali la pagina prodotto è stata irrimediabilmente cancellata. Tanto basta, tuttavia, per raccogliere un numero considerevole di elementi, in primis la foto in apertura articolo che mostra proprio l’ammiraglia nella sua versione ufficiale e definitiva. Le  uniche colorazioni commercializzate subito dovrebbero essere la Midnight Black e  Black Mirror, mentre non ha fatto capolino per nulla un modello bianco.

Per la scheda tecnica OnePlus 6 cosa abbiamo appreso dalla svista Amazon?  Le versioni disponibili, magari nella fase iniziale, saranno due, ossia quella da 64 e 128 GB, entrambe in abbinamento a 6 GB di RAM. La versione premium con 8 GB di RAM e 256 GB di storage dovrebbe essere comunque prevista ma nelle scorse ore non è apparsa nella pagina pubblicata per sbaglio da Amazon Germania. Per il design, in linea con i tempi avremo un notch della parte alta del display che conterrà fotocamera frontale, i sensori di distanza e luminosità.

Uno dei punti forti della scheda tecnica OnePlus 6 dovrebbe essere la fotocamera principale e sempre Amazon Germania ha spifferato al mondo intero la risoluzione della doppia componente verticale sul retro con sensori da 16 e 20 MP, stabilizzatore ottico dell’immagina e supporto alla registrazione slow motion. Per quanto non specificato dal sito e-commerse nelle scorse ore, ecco che la batteria del device dovrebbe essere da 3300 mAh: tra le altre specifiche ci sarà la resistenza ad acqua e polveri (anche se non è ancora ben chiara lacxertificazione IP67 o IP68 e infine il supporto software immediato ad Android 8.1.

Dopo tutte le ancticipazioni per la scheda tecnica OnePlus 6, eccone pure il prezzo, almeno quello pubblicizzato da Amazon Germania accidentalmente. La versione da 64 GB dovrebbe costare solo 519 euro, quella da 128 GB 569 euro. Ancora non pervenuto, al contrario, il più che probabile modello da 256 GB.