Days Gone si svela in 90 minuti di gameplay, tanti dettagli su storia e ambientazione

Un lunghissimo video gameplay ci mostra tantissimi dettagli su storia, gameplay e ambientazione di Days Gone, una delle prossime esclusive PS4 in arrivo.

Days Gone

INTERAZIONI: 46

Game Informer ha pubblicato 93 minuti di gameplay di Days Gone, l’imminente gioco d’azione zombie open-world per PlayStation 4 di Sony Interactive Entertainment Bend Studio. Insieme al corposo video gameplay abbiamo anche alcune informazioni cruciali su trama e gameplay.

Storia

La speranza non muore mai. Days Gone parla di sopravvissuti e di ciò che li rende umani: disperazione, perdita, follia, tradimento, amicizia, fratellanza, rimpianti, amore e speranza. Si tratta di come, anche di fronte a una tragedia così enorme, si trova una ragione per vivere. La speranza non muore mai.

Deacon St. John

Si gioca nei panni di Deacon St. John, un cacciatore di taglie che affronta una lotta brutale per la sopravvivenza, alla ricerca di una ragione per vivere.

Caratteristiche principali

Nemici unici: Oltre a predoni e ad altri gruppi, Deacon deve affrontare una regione selvaggia invasa dai Freaker: creature irragionevoli e selvagge, più animali che umane, ma molto vive e in rapida evoluzione. I Freaker hanno bisogni, abitudini e comportamenti a cui il giocatore può imparare e adattarsi.

Ambiente unico: l’aspro deserto del Pacifico nord-occidentale offre una grande varietà di ambienti in un’unica area geografica. Deacon può attraversare foreste, campi, prati e deserti. Gli ambienti più ostici, segnati da milioni di anni di attività vulcanica, sono percorsi da antiche colate laviche, montagne, caverne, scogliere e bacini fluviali, offrendo paesaggi mozzafiato e uno stile di gioco altrettanto vario. Le miniere, le grotte di lava e le piccole città rurali offrono una varietà di ambienti da esplorare.

Un mondo dinamico – Usando la potenza di PlayStation 4 e Unreal Engine 4, Days Gone offre un’esperienza realistica e dettagliata con ambienti vasti e ostili che possono essere completamente esplorati nei panni del protagonista. I veicoli abbandonati possono essere cercati per oggetti utili, mentre le città e gli edifici possono essere esplorati – a proprio rischio e pericolo… Tutta l’illuminazione è realizzata in tempo reale – la tecnologia di adattamento agli occhi crea un vero senso di inquietudine quando si entra in edifici bui, mentre il ciclo giorno-notte hanno un impatto sull’esperienza; anche il tempo influenza il comportamento nemico.

Un combattimento sandbox e brutale

Con un approccio al gameplay piuttosto livero, Days Gone offre libertà di esplorare, fare strategie e giocare “a modo proprio”. Ogni sfida può essere affrontata e completata in un numero quasi infinito di modi e molti oggetti e armi diversi possono essere creati usando oggetti trovati sul campo, tra cui armi da mischia brutali e trappole. Armi e abilità personalizzabili offriranno una grande libertà nel modo di giocare.

Considerato che Days Gone rientra negli apparenti piani per la lineup di Sony all’E3 2018, è probabile che vedremo il nuovo e ambizioso progetto di Bend Studio alla fiera di Los Angeles, magari con una data di uscita.