Il team di Cyberpunk 2077 racconta come ha gestito la fuga di notizie di un anno fa

Un anno fa degli hacker rubavano preziose informazioni su Cyberpunk 2077: oggi CD Projekt RED racconta il modo in cui ha gestito la fuga di notizie.


INTERAZIONI: 7

L’anno scorso CD Projekt RED ha affrontato seri problemi relativi a una violazione della sicurezza che ha coinvolto il furto di informazioni su Cyberpunk 2077, il nuovo videogioco in sviluppo presso i creatori di The Witcher. A quel tempo non vi è stata alcuna risposta da parte della società per confermare eventuali provvedimenti. Ora, apprendiamo ciò che ha davvero fatto la compagnia un anno fa.

Durante una riunione ordinaria con gli azionisti della compagnia, il CEO di CD Projekt Red Adam Kiciński, insieme al presidente, ha dichiarato ufficialmente di non aver rispettato le richieste e di essere attivi sul fronte della sicurezza con delle misure proattive. Ricapitoliamo quanto accaduto: nel giugno 2017, CD Projekt Red ha annunciato pubblicamente che “un individuo non identificato ha confermato di essere in possesso di alcuni file interni” appartenenti alla società. I ladri chiesero poi un riscatto per non rilasciare pubblicamente i documenti, ma la società ha rifiutato di conformarsi. La dichiarazione ufficiale recita:

È stata fatta una richiesta di riscatto, dicendo che se non dovessimo cedere alle richieste i file saranno rilasciati pubblicamente. Non ci arrenderemo alle richieste delle persone che ci hanno contattato che potrebbero portare alla pubblicazione dei file online. Le autorità legali competenti saranno informate della situazione. I documenti sono vecchi e in gran parte non rappresentativi dell’attuale visione del gioco. Tuttavia, se non vedete l’ora di giocare Cyberpunk 2077, sarebbe meglio per i giocatori evitare qualsiasi informazione che non provenga da CD Project RED.

Cyberpunk 2077 è attualmente in fase di sviluppo, ma ancora non conosciamo una data di uscita. Qualche informazione potrebbe giungere nel corso dell’E3 2018, al quale CD Projekt RED sarà presente.

Fonte: Segment Next