Anthem come Dragon Age: BioWare non dimenticherà il single player

BioWare ha parlato di Anthem e di come il gioco non disdegnerà il single player: anzi, lo studio sta cercando soluzioni di design che soddisfino ogni tipologia di giocatore.


INTERAZIONI: 7

Il General Manager di Bioware, Casey Hudson, ha pubblicato una nota sul sito ufficiale dello studio per parlare del prossimo gioco in sviluppo presso la software house, Anthem. Prima di tutto, apprendiamo che la nuova IP dai creatori di Dragon Age e Mass Effect sarà presentata in diretta durante EA Play a giugno, quindi molto presto avremo un assaggio concreto del gameplay. Ma tante altre informazioni sono state svelate, su tutte qualcosa che farà molto piacere ai fan del gaming in single player.

Secondo Hudson, dal momento che Anthem è un gioco BioWare, i giocatori dovrebbero sentirsi come l’eroe della storia, che riguarda esclusivamente loro. Il producer avverte che le persone sono preoccupate per la natura multigiocatore del gioco: lo sviluppatore ha affermato di star “affrontando il problema” e strutturando l’intero design del gioco per fornire una soluzione specifica. Anche se non sappiamo ancora come funziona, Anthem creerà “un’esperienza unica in cui si avrà il controllo sulla propria storia, che sarà ambientata in un mondo multiplayer in continua evoluzione”.

Hudson ha promette inoltre che, nonostante Anthem voglia far emergere le parti migliori del gioco come parte di una community online, si potrà scegliere di giocare la storia sia con amici che da in solitaria”. L’approccio che verrà utilizzato, ha detto il producer, sarà molto “à la Dragon Age”. Altre dichiarazioni interessanti riguardano il fatto che BioWare intende “creare mondi di avventura, conflitto e compagnia
che ti ispirano a diventare l’eroe della tua storia”.

 

Fino ad ora sapevamo che il gioco sarebbe arrivato nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2018, ma ora conosciamo il mese. È stato annunciato, infatti, che il gioco verrà rilasciato nell’ultimo mese del trimestre, il che significa marzo 2019I producer hanno anche accennato al fatto che, dal momento che Anthem è una nuova IP, il publisher terrà particolarmente d’occhio le prospettive del gioco. Ciononostante, i vertici di EA si sono detti molto entusiasti a riguardo, dal momento che sarà un gioco “estremamente unico” e che ai giocatori piacerà molto.

Fonte: Dualshockers