Sorpresa PES 2019, esce ad agosto: trailer ufficiale

A gran sorpresa, PES 2019 uscirà nel mese di agosto: Konami ha svelato la data, accompagnandola al primo trailer di annuncio ufficiale.


INTERAZIONI: 7

Con la fine della stagione calcistica attuale, l’arrivo della finestra estiva e un nuovo ciclo alle porte, ci avviciniamo alla prossima ondata di giochi calcistici. A gran sorpresa, la prossima edizione della serie Pro Evolution Soccer arriverà ad agosto con PES 2019.

Konami, infatti, ha ufficialmente rivelato PES 2019 nelle ultime ore con un nuovo trailer: la più recente edizione, valida per la prossima stagione calcistica, della storica serie sportiva giapponese uscirà per PS4, Xbox One e PC il 30 agosto 2018 in Europa, mentre negli Stati sarà disponibile con due giorni di anticipo, per la precisione il 28 agosto del 2018. Per quanto riguarda il testimonial di quest’anno, il Futbol Club Barcelona resta la squadra designata per la partnership, mentre il calciatore brasiliano Philippe Coutinho sarà la cover star di PES 2019.

Oltre alla rivelazione della sorprendente data di uscita e al trailer, Konami ha anche rivelato che l’iterazione di PES di quest’anno presenterà un nuovo sistema di fatica cumulativa, che darà ai giocatori un ulteriore elemento di strategia quando i calciatori  all’interno del gioco si stancano e si logorano, influenzando le loro prestazioni e il comportamento di gioco. Allo stesso modo, il titolo presenterà anche nuovi sistemi di fisica, come per le reti.

In termini di aggiornamenti più corposi, la modalità myClub mostrerà “il suo più grande rinnovamento fino ad oggi” attraverso un nuovo sistema di carte giocatore e introdurrà anche i “Giocatori della settimana” che avranno potenziamenti e modifiche temporali basati sulle prestazioni di quei giocatori nel calcio giocato reale

L’appuntamento con PES 2019 sarà quindi su PS4, Xbox One e PC il prossimo agosto: se volete dare uno sguardo concreto e più da vicino alla prossima iterazione della serie calcistica sviluppata da Konami, potete gustarvi il trailer di annuncio, rilasciato dal publisher giapponese nelle ultime ore insieme alla data di uscita, qui di seguito.