Battlefield 5 avrà anche una Campagna: il single player non sarà trascurato

Durante il meeting finanziario degli ultimi giorni, il boss di EA Andrew Wilson ha parlato della presenza di contenuti single player in Battlefield 5.

Battlefield V

INTERAZIONI: 7

Secondo un recente report, Call of Duty potrebbe rinunciare a una campagna per giocatore singolo in Black Ops 4 per concentrarsi maggiormente sul multiplayer e su Zombie. Questa mossa non preoccupa Electronic Arts e non influenzerà Battlefield 5, dal momento che il boss di EA Andrew Wilson ha confermato che il prossimo capitolo conterrà “avvincenti storie per giocatore singolo”.

È stato confermato durante una recente riunione degli investitori di Electronic Arts, in cui Wilson ha parlato di Battlefield 5 e di possibili elementi per single player, pur ammettendo che “il prossimo livello per il gaming multiplayer su larga scala si estende su più mappe e modalità”. Sfortunatamente, però, il boss di EA non è riuscito ad approfondire i dettagli quando gli è stato chiesto di definire esattamente cosa intendesse con “storie per giocatore singolo”.

Anche se si tratta solo di congetture, è del tutto possibile che Wilson abbia inteso che la Campagna single player di Battlefield 5 potrebbe percorrere le orme del suo predecessore, Battlefield 1, con la narrazione che si sviluppa dalla prospettiva di più protagonisti. Ci riserviamo, in futuro, di scoprire cosa potrebbe significare ciò che ha detto Andrew Wilson solo quando Electronic Arts potrà svelare di più sul gioco, ma molto probabilmente avremo maggiori informazioni durante EA Play all’E3 2018.

Di sicuro i fan della saga saranno lieti di sapere che anche il prossimo Battlefield non rinuncerà al single-player, ma le recenti tendenze potrebbero spostare l’interesse della community verso il genere Battle Royale, che tanto fa gola sia a giocatori che a sviluppatori dopo fenomeni come Fortnite e PUBG. Secondo le indiscrezioni, Electronic Arts intende aggiungere una modalità che presenta un gameplay simile proprio a quello di Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Ovviamente, proprio come per le informazioni sulla campagna per giocatore singolo, dovremo semplicemente aspettare che vengano forniti ulteriori dettagli ufficiali da EA nelle prossime settimane.

Fonte: Game Rant