Uscita Anthem ufficiale nel 2019, le prospettive di EA

Durante una conferenza finanziaria, Electronic Arts ha confermato che Anthem uscirà entro il 2019, precisamente nel mese di marzo.


INTERAZIONI: 7

Finora EA non l’aveva ancora confermato ufficialmente, seppur c’era stato un rinvio che alludeva timidamente a una finestra temporale di uscita del genere: ora però possiamo dirlo con sicurezza e ufficialità, Anthem uscirà nel 2019 entro il mese di marzo, proprio in quella finestra primaverile specifica (sulla scia di una release come Mass Effecy Andromeda). Durante la conference call finanziaria di Electronic Arts per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2018, il Chief Financial Officer Blake Jorgensen ha rivelato la finestra di rilascio di Anthem in modo preciso.

Fino ad ora, sapevamo che il gioco sarebbe arrivato nel quarto trimestre dell’anno fiscale, ma ora appunto conosciamo il mese. Jorgensen ha annunciato che il gioco verrà rilasciato nell’ultimo mese del trimestre, il che significa proprio marzo 2019. Il producer ha anche accennato al fatto che, dal momento che Anthem è una nuova IP, il publisher terrà particolarmente d’occhio le prospettive del gioco. Ciononostante, i vertici di EA si sono detti molto entusiasti a riguardo, dal momento che sarà un gioco “estremamente unico” e che ai giocatori piacerà molto.

All’inizio della conferenza, peraltro, l’amministratore delegato Andrew Wilson ha parlato di Anthem in modo più dettagliato:

“Più avanti durante l’anno fiscale, lanceremo la nostra nuova e ambiziosa IP. Ogni dimensione di questo gioco offrirà qualcosa di completamente nuovo per il nostro pubblico, da un nuovo universo con storie uniche al gameplay cooperativo, passando per l’ambiente epico che si evolve costantemente intorno ai giocatori.

Anthem è fondamentalmente un’esperienza sociale e aprirà nuove strade per far aderire i fan alla community, consentendoci di modellare e perfezionare il gioco con il loro contributo e feedback. Siamo profondamente entusiasti di lanciare questo franchise nuovo di zecca e ugualmente entusiasti di lavorare con i nostri giocatori per rendere Anthem un’esperienza da condividere con i loro amici per gli anni a venire”.

Fonte: Dualshockers