Square Enix come Nintendo per E3 2018, previsto un video livestream

La conferenza di Square Enix per l'E3 2018 consisterà in un video pre registrato in cui vedremo tutti i principali annunci, in stile Nintendo.


INTERAZIONI: 7

Square Enix ha annunciato che la sua presentazione in vista dell’E3 2018 di Los Angeles consisterà in un video pre-registrato che verrà trasmesso in diretta streaming nel giorno prefissato dal publisher e annunciato nelle ultime ore. In pieno stile Nintendo, quindi, assisteremo a una clip di presentazione con una sfilza di annunci pre registrati.

L’E3 2018 prende ufficialmente il via per il pubblico tra il 12 e il 14 giugno, ma la maggior parte degli annunci avviene nel corso dei giorni precedenti: Sony, Microsoft, Bethesda e Ubisoft terranno le loro solite conferenze che alterneranno annunci a spettacolo sul palco, mentre Nintendo e Square Enix si “accontenteranno” di una clip che manderà in sequenza tutti gli annunci. L’appuntamento è fissato all’11 giugno 2018 alle 19:00 ora italiana.

Sarà possibile seguire la diretta streaming durante l’E3 2018 attraverso i principali canali social del publisher: Facebook, Mixer, Twitch, Twitter e YouTube. Ulteriori informazioni sulla presentazione e i titoli attesi saranno annunciati in un secondo momento.

Che cosa possiamo aspettarci dalla conferenza di Square Enix all’E3 2018? Il pensiero di molti fan va indubbiamente all’attesissimo Kingdom Hearts 3: il terzo capitolo del crossover tra i personaggi di Final Fantasy e quelli Disney è previsto in uscita entro la fine del 2018 per PS4 e Xbox One, ma la data specifica non è ancora stata svelata. Con i recenti rumor, che vorrebbero un ulteriore reveal fissato durante il mese di maggio, non è da escludere che la data di lancio non possa essere svelata a Los Angeles, o in alternativa una corposa demo gameplay.

Ci sono anche altri oggetti di mistero in ballo in casa Square Enix: Final Fantasy VII Remake potrebbe essere della partita, ad esempio, seppur lo sviluppo travagliato non lasci ben sperare in una sua presenza concreta. Molto più plausibile, invece, una comparsa del tanto paventato videogioco sugli Avengers, annunciato durante lo scorso anno da Square Enix e di cui non abbiamo mai più avuto notizie ufficiali.

Fonte: VG247.com