OnePlus 6 farà bene alla salute: indizio cardiofrequenzimetro (foto)

Innovazione, velocità e potenza: questi i punti di forza dell'ammiraglia cinese 2018?

OnePlus 6

INTERAZIONI: 48

Il OnePlus 6 sarà un concentrato di potenza e innovazione? Un inconfutabile indizio in questa fase pre-lancio del telefono la cui presentazione avverrà il prossimo 16 maggio, ci segnala una nuova funzione pensata per la salute degli utenti. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

La foto in apertura articolo è quella condivisa dal profilo Weibo di OnePlus. L’account del social cinese, di fatto molto simile a Twitter, ha proposto proprio l’immagine con il numero sei e il tracciato per la frequenza cardiaca. Una foto certo non casuale ma pensata per introdurre, xon ben poche incertezze, il più che probabile cardiofrequenzimetro a bordo del device top di gamma 2018.

A questo punto è più che lecito credere come il OnePlus 6 possa ospitare a bordo un applicazione per il monitoraggio della salute delle persone rinnovata e molto dettagliata. Tra i dati raccolti nella sezione specifica, ecco che potrebbero comparire anche quelli relativi al battito cardiaco in condizioni di riposo, di lavoro o di affaticamento in sessioni sportive. Crediamo davvero possibile che progettisti e sviluppatori abbiano lavorato alla funzione cercando di garantire quel plus ulteriore al telefono che potrebbe pure fare la differenza rispetto ad altre ammiraglie Android.

C’è da specificare che l’immagine relativa al cardiofrequenzimetro con in bella vista il numero “6” del OnePlus 6 appunto è stata condivisa, come già detto, sul canale Weibo cinese, ma solo ed esclusivamente su questo. Per altri social più globalizzati come Facebook e lo stesso Twitter probabilmente l’indizio sarà svelato solo nelle prossime ore o al contrario, verrà  omesso per essere del tutto approfondito solo in fase di presentazione.

Concentrato di velocità, potenza e innovazione dunque il OnePlus 6? Tra le specifiche date per certe ricordo l’adozione del processore Qualcomm  Snapdragon 845 e la disponibilità di due varianti: una da 6 e l’altra da 8 GB di RAM accompagnate rispettivamente da uno spazio di archiviazione di 64 e 128 GB.