Scheda tecnica OnePlus 6 al gran completo già oggi 4 maggio grazie a TENAA

Tutto ma proprio tutto sul OnePlus 6, dal peso alle dimensioni, dal chip alle fotocamere e molto altro ancora

OnePlus 6

INTERAZIONI: 55

Risulta possibile consultare la scheda tecnica OnePlus 6 in tutti i suoi aspetti già oggi 4 maggio? Grazie alla certificazione TENAA propedeutica al lancio del device previsto il prossimo 16 maggio, il desiderio è esaudito. Buona parte delle specifiche del top di gamma sono infatti state svelate grazie al contributo dell’autorevole canale Twitter @Slashleaks.

Sul sito di certificazione cinese è appena comparso proprio il OnePlus 6 con codice modello A6000 che racchiude gran parte dei dettagli relativi a processore, RAM, display, dimensiono e pure fotocamere a bordo del successore del OnePlus 5T. Vediamo di dettagliare ognuno di questi aspetti.

La scheda tecnica OnePlus 6 prevede un display con tecnologia Super AMOLED delle dimensioni generose di 6.28 pollici. La risoluzione del pannello è pari a 1080×2290 pixel e lo schermo ha ratio 19:9. Per quanto non sia specificato nel documento TENAA sappiamo oramai con quasi assoluta certezza che anche questa ammiraglia Android si caratterizzerà per la presenza di un notch  nella parte alta frontale del telefono. Le dimensioni poi saranno uguali a 155,7 × 75,35 × 7,75 millimetri per un peso di 177 grammi.

Cosa ruggirà sotto la scocca del top di gamma? La scheda tecnica OnePlus 6, così come si evince dal documento TENAA, avrà un chip octa-core con frequenza di clock pari a 2.45GHz: di certo si tratterà della componente Qualcomm Snapdragon 845, già in uso su molti dispositivi concorrenti. Non potevano certo mancare all’appello 6 GB di RAM e una memoria interna pari a 64 GB per una versione base del dispositivo. Per quanto non documentato dalla certificazione dell’ente regolatore asiatico, ci sono pochi dubbi sul fatto che possa esistere anche una variante da 8 GB di RAM e 128 di storage.

Unltimo focus della scheda tecnica OnePlus 6 sulla fotocamere. I due sensori in dotazione in coppia sul retro avranno rispettivamente risoluzione da 20 e 16 MP mentre la batteria avrà amperaggio pari a 3300 mAh. Con queste specifiche, lo smartphone sarà davvero un mostro di potenza e velocità come promesso? Lo scopriremo presto.