Problemi con iOS 11.3.1? Impossibile il ritorno all’aggiornamento iOS 11.3 da adesso

A partire da oggi 3 maggio occorre prendere atto di una nuova mossa strategia da parte di Apple

iOS 11.3.1

INTERAZIONI: 52

Nel corso dell’ultima settimana moltissimi utenti Apple hanno deciso di scaricare il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3.1, anche perché il pacchetto software consente di superare dei problemi legati al cambio del display con prodotti non originali. Una questione che riguarda più utenti di quanto si possa immaginare, come ho accennato la scorsa settimana, ma che allo stesso tempo ora non consente più di fare un passo indietro verso iOS 11.3 stando alle informazioni che mi appresto a condividere con voi.

In sostanza, a partire da oggi 3 maggio occorre registrare la decisione di Apple di chiudere le firme del vecchio aggiornamento, imponendo in questo modo anche un paletto non di poco conto a chi ha installato l’aggiornamento iOS 11.3.1 sul versante del jailbreak. Sempre che qualche sviluppatore riesca a sfornare il tool impostato proprio su iOS 11.3. La questione, però, va letta anche in un altro modo come sempre avviene in questi casi.

Già, perché spesso dopo aver installato un nuovo aggiornamento è possibile che si possano riscontrare dei problemi. Se dal punto di vista delle prestazioni generali e della fluidità pare che stiano emergendo ottimi riscontri con iOS 11.3.1, allo stesso tempo non mi sento di escludere da ogni discorso parte dell’utenza non particolarmente soddisfatta dal punto di vista della durata della batteria. Ebbene, dopo le novità odierne il nuovo aggiornamento rischia di diventare addirittura una piccola prigione.

Insomma, fate molta attenzione soprattutto nel caso in cui non abbiate ancora portato a termine il download dell’aggiornamento iOS 11.3.1, visto che una volta fatto non potrete più tornare indietro. Agli altri, invece, chiedo se abbiano notato differenze davvero significative rispetto ad iOS 11.3, in modo che tutti possano valutare serenamente cosa fare prima di prendere qualsiasi decisione. Vale la pena procedere con il download del pacchetto software?