A sorpresa il jailbreak iOS 11.3.1: una buona ed una cattiva notizia

Ci sono speranze di poter toccare con mano il tool? Vediamo come stanno le cose oggi 2 maggio

Jailbreak iOS 11.3.1

INTERAZIONI: 52

Difficile da credere, ma oggi 2 maggio è possibile parlare di jailbreak iOS 11.3.1. In attesa di capire da un lato come si metteranno le cose sul fronte iOS 12, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo mese, in queste ore sono emerse delle notizie totalmente inaspettate a proposito di un tool sul quale milioni di utenti avevano ormai perso le speranze. Insomma, a distanza di tre mesi dal nostro ultimo contributo sull’argomento, proviamo a capire come stanno effettivamente le cose.

Le ultime novità riguardanti il jailbreak iOS 11.3.1 sono giunte direttamente da un evento come il cosiddetto  Infiltrate Security Conference di Miami, durante il quale per la prima volta si è esposto il Tencent Keen Security Lab sul palco. In un secondo momento, a parlare è stato Liang Chen, membro della squadra in questione, il quale ha utilizzato il social network Twitter per mostrare a tutti una foto di un iPhone X caratterizzato proprio dalla presenza del jailbreak iOS 11.3.1.

Fin qui le buone notizie, perché le immagini in questione sono state ritenute attendibili da tutti gli addetti ai lavori in questi giorni. Il vero problema consiste nel fatto che con ogni probabilità il jailbreak iOS 11.3.1 apparso di recente sui social difficilmente vedrà la luce. Il team riportato oggi si occupa di sicurezza e ad oggi appare improbabile che si possa fare uno step del genere. Teniamo comunque gli occhi aperti in vista di ulteriori novità sull’argomento.

La buona notizia che trapela oggi con il jailbreak iOS 11.3.1, invece, consiste nel fatto che ci sia margine per operare in questo mondo. Sarà interessante capire come evolveranno le cose in merito nelle prossime settimane e soprattutto se ci saranno altri gruppi interessati a portare avanti un progetto di questo tipo. Voi che ne pensate?