Altro che trilogia per God of War, Cory Barlog ha grandi progetti per la serie

Cory Barlog ha confermato, nel corso di un'intervista, di avere grandi piani per God of War: non una semplice trilogia, ma addirittura una esalogia, con altri cinque sequel in programma.


INTERAZIONI: 9

God of War non avrà certo carenza di sequel nell’immediato futuro, anzi. La nuova esclusiva di Santa Monica Studio è stata un grande successo, finora, su ogni fronte, sia in termini di critica che di vendite. Ha già superato le classifiche di vendita nel Regno Unito per due settimane, senza tener conto neanche delle vendite digitali.

Ciò significa anche che il panorama che vedrebbe in progetto dei possibili sequel di God of War non dovrebbe rappresentare un mistero per il prossimo futuro. Ma, se fino ad ora pensavamo che avremmo vissuto una nuova trilogia, sulla scia della precedente, ci sbagliavamo di grosso, perché lo Studio di Santa Monica ne ha programmati ben cinque.

Le informazioni ci arrivano tramite un’intervista a Cory Barlog, director di God of War, ai microfoni di Kotaku: il producer ha parlato dello sviluppo dell’esclusiva PS4 uscita il 20 aprile, ovviamente. Al di là del lungo sviluppo del gioco – il che è anche una buona spiegazione dei motivi per cui God of War ha ricevuto così tante patch nei giorni successivi al day one – Barlog ha confermato il fatto di avere ben cinque sequel fissati nella sua testa.

Una scelta che, se andasse in porto, risulterebbe quanto mai interessante: Santa Monica potrebbe abbandonare il tradizionale formato della trilogia, che di fatto spacca la trama in tre atti, per optare quindi per una narrazione che si dipana in cinque parti. Un tipo di racconto che viene solitamente associato alla tragedia…

C’è da considerare un’altra possibilità concreta, che in effetti non precluderebbe comunque la strada della trilogia ma che permetterebbe di piazzar comunque cinque titoli sul mercato: Santa Monica potrebbe fare ciò che ha già fatto con la serie originale God of War, ovvero sviluppare tre giochi principali, con una trama direttamente collegata, e poi (tra un capitolo e l’altro o successivamente) dedicarsi a spin-off come Chains of Olympus, Ghost of Sparta o Ascension. Chi lo sa, potremmo vedere un gioco spin off solo su Atreus, o magari qualche retroscena sugli anni passati tra la precedente trilogia e il nuovo corso su PS4. A voi cosa piacerebbe?

Fonte: Kotaku