Anteprima assoluta per Asus ZenFone 3, 4 e 5: ecco ZenUI Launcher 5.0.0.44_180402

Spunta sul web oggi 30 aprile il link al download per una delle novità più attese degli ultimi tempi dal mondo Asus

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 30

Ci sono novità molto interessanti che si possono condividere in queste ore per coloro che hanno deciso di puntare su un Asus ZenFone 3, 4 o quelli appartenenti alla recentissima famiglia degli ZenFone 5. Da qualche ora a questa parte è spuntato in Rete il link al download per provare in anteprima ZenUI Launcher 5.0.0.44_180402, la nuovissima versione del launcher dedicato a parte dei prodotti commercializzati da ASUS che presenta alcune novità rilevanti rispetto a quanto condiviso in passato.

Non si tratta di una vera e propria rivoluzione quella legata al download di questo nuovo aggiornamento, ma come sempre ci sono grandissime aspettative attorno al rilascio di una freschissima versione di ZenUI Launcher. Ad esempio, gli sviluppatori hanno introdotto un’apprezzabile gesture per aggiungere app ad una pagina, se pensiamo che con uno swipe verso l’alto ora potremo spostarle più facilmente. A quanto pare, poi, è stato aggiungo anche un nuovo widget, sempre per la gestione delle app.

Infine, il changelog ci parla di diverse problematiche risolte rispetto alla versione antecedente alla ZenUI Launcher 5.0.0.44_180402. Nessuna rivoluzione, come vi avevo già accennato, ma di sicuro la possibilità di testare in anteprima queste novità potrebbe fare la differenza dal punto di vista del pubblico che dispone di un Asus ZenFone con Android Nougat. Questo, infatti, il requisito minimo per procedere oggi.

Insomma, dopo aver parlato a più riprese dei diversi problemi segnalati soprattutto dai possessori di un Asus ZenFone 3 a cavallo del rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, oggi 30 aprile finalmente ci possiamo soffermare su una bella notizia, in attesa che ZenUI Launcher 5.0.0.44_180402 si possa scaricare anche attraverso canali ufficiali. Solo a quel punto, infatti, tutti coloro che hanno scelto lo stesso Asus ZenFone 3, senza dimenticare i vari ZenFone 4 e 5, potranno dirci quali siano i reali elementi di differenza rispetto alle alternative presenti sul mercato.