Un nuovo Hitman all’orizzonte? Classificato un misterioso “Sniper Assassin”

Pare sia stato classificato un nuovo gioco di Hitman. Cosa potrà mai essere? Cerchiamo di analizzare ciò che sappiamo sullo stato attuale di IO Interactive.


INTERAZIONI: 7

Il più recente gioco della serie di Hitman, a cura di IO Interactive, è stato acclamato dalla critica e apprezzato ampiamente dai fan del franchise. Di sicuro ha avuto il merito di aver introdotto qualcosa di nuovo alla serie, in particolare con la struttura a episodi e con le meccaniche di gioco. Cosa si profila all’orizzonte? A quanto pare, un nuovo Hitman.

C’è da fare una premessa: nonostante la qualità dell’ultima incarnazione videoludica, il gioco pare non abbia venduto abbastanza bene da soddisfare le aspettative di Square Enix. La vicenda si è infine conclusa col fatto che il team di sviluppo, la software house IO Interactive, è diventata completamente indipendente e ha continuato a detenere i diritti sull’IP di Hitman. Ora, sembra che possa esserci un nuovo capitolo della serie, mentre in Rete sembra sia stato classificato un gioco intitolato Hitman: Sniper Assassin.

Mentre, da un lato, IO Interactive non ha ancora ufficialmente annunciato il papabile nuovo Hitman, pare che i retailer coreani e australiani abbiano già registrato il marchio del gioco per le piattaforme PC, Xbox One e PS4. Certo, la società aveva già dichiarato in precedenza che stava lavorando su possibili, nuove iterazioni di Hitman. Tuttavia, bisogna considerare un’altra possibilità che potrebbe profilarsi all’orizzonte: IO Interactive è piuttosto attiva nel mercato mobile, dunque Hitman Sniper Assassin potrebbe rivelarsi infine anche un gioco per smartphone.

Speriamo di ricevere maggiori informazioni sul misterioso progetto quanto prima, e restiamo in attesa di un possibile annuncio ufficiale da parte di IO Interactive.

Fonte: gamingbolt