Bill Cosby colpevole di violenza sessuale ma resta libero: BounceTv interrompe le repliche de I Robinson

Bill Cosby colpevole di violenza sessuale su tre donne: rischia trent'anni di carcere ma resterà "libero" fino alla sentenza

Bill Cosby

INTERAZIONI: 61

Bill Cosby colpevole di violenza sessuale. Dopo un anno d’attesa il re de I Robinson è finito contro il suo crudele destino già annunciato ma mai pronunciato ufficialmente fino a qualche ora fa quando i 7 uomini e le 5 donne della giuria del tribunale di Norristown, in Pennsylvania, al termine della camera di consiglio, hanno deciso la sua sorte.

Bill Cosby è stato ritenuto colpevole di tre capi d’accusa per ognuno dei quali rischia 10 anni di carcere e una multa di 25.000 dollari per un totale di trent’anni di reclusione e 75.000 dollari di ammenda. L’attore è stato accusato di aver drogato con barbiturici e poi violentato Andrea Constand nel 2004, donna all’epoca dipendente della Temple University in cui lui era uno dei membri del consiglio di amministrazione. La donna, oggi 44enne, ha commentato: “Mi sembra di sognare” felice per avere ottenuto giustizia dopo 14 anni.

L’attore si è sempre proclamato innocente, definendo consensuale il rapporto con Constand. Al momento l’attore resta libero su cauzione in attesa della sentenza ma non può lasciare la Pennsylvania. Il giudice ha ordinato che sia messo agli arresti domiciliari e indossi un braccialetto elettronico fino al momento della sentenza ma i suoi avvocati hanno già annunciato ricorsi e battaglie legali in quanto il loro assistito non è colpevole.

In questi ultimi anno, Bill Cosby è stato accusato da oltre 60 donne di cattiva condotta sessuale ma con l’arrivo del verdetto, non solo le sue accusatrici hanno tirato in sospiro di sollievo ma BounceTV, negli Usa, ha deciso di interrompere la trasmissione delle repliche di The Cosby Show (I Robinson). Era successo anche nel 2015 quando, dai documenti del Tribunale si evinceva che Cosby aveva ammesso di drogare le donne con l’intento di avere rapporti sessuali con loro anche se non ha mai parlato di rapporti non consensuali.