Cosa aspettarsi da Final Fantasy VII Remake, le ambizioni del gioco PS4

Un annuncio di lavoro relativo a Final Fantasy VII Remake mette in chiaro le ambizioni del team di sviluppo e del gioco per PS4.


INTERAZIONI: 7

Final Fantasy VII Remake sarà una “nuova creazione non circoscritta a un semplice remake”: il nuovo gioco per PS4, diretto da Tetsuya Nomura, mira a “sorpassare il gioco originale”. È quanto emerge da un recente annuncio di lavoro, che afferma che il team di sviluppo è attualmente alla ricerca di nuovi producer: la nota mette bene in chiaro le ambizioni del progetto, che ad oggi purtroppo resta ancora in larga parte un mistero.

Di seguito vi riportiamo la lista dell’annuncio di lavoro di Final Fantasy VII Remake:

Non un “remake”. “Creazione” è la missione che ci è stata data.

1997. Con fan storici anche a 20 anni dalla pubblicazione, non è esagerato affermare che Final Fantasy VII, che vanta oltre 11 milioni di copie vendute e di download in tutto il mondo, è il capolavoro della serie amata dai fan tutto il mondo. Ora, abbiamo annunciato l’uscita di un remake di Final Fantasy VII. A causa della grande reazione da parte del pubblico, puntiamo a una “nuova creazione” che non si limiti a essere un semplice remake. Va notato che questa è una produzione interna. Dopo 20 anni, lo staff dietro l’originale Final Fantasy VII, che è ancora un gioco unico nel suo genere, si sta riunendo. Il progetto mira a creare “un titolo che supera l’originale” e sta iniziando a entrare a pieno ritmo.

L’assunto deve affrontare la sfida ancora più difficile rappresentata dalla creazione nuovo titolo. È un lavoro che inciderà naturalmente sulla sua crescita come sviluppatore. Potrà continuare a considerare meccaniche che gli utenti conoscono, ma nel contempo a creare una nuova visione di questo mondo. Un progetto che può essere realizzato solo qui vi sta aspettando.

Dettagli sul reclutamento

Final Fantasy VII è stato un grande successo in tutto il mondo e ha cambiato il panorama videoludico quando è stato rilasciato. Final Fantasy VII Remake, che porta nuova vita al titolo dopo 20 anni, è un progetto che sta attirando l’attenzione sia all’interno che all’esterno del settore. Il nostro obiettivo è “la realizzazione del gioco con una qualità che superi l’originale”. Per questo motivo, stiamo continuando a reclutare personale per lo sviluppo interno.

Contenuti di lavoro dettagliati

Battle Planner

Level Planner

Creerete un “nuovo Final Fantasy VII” con elementi di azione aggiunti alla strategia tradizionale.

Dipartimento assegnato

1st Business Division è il reparto di Square Enix che lavora su Mobius Final Fantasy e Final Fantasy VII Remake. Oltre allo staff che ha lavorato alla versione originale di Final Fantasy VII, il team che ha lavorato alle precedenti generazioni della serie di Final Fantasy si unirà alla squadra. 

Cosa ne pensate? Di certo le ambizioni di Final Fantasy VII Remake sembrano piuttosto grandi. Cosa vi aspettate dal gioco per PS4?

Fonte: Gematsu