Finalmente si potrà selezionare la mappa in PUBG, dettagli e uscita

Una funzione molto semplice che incredibilmente non c'è ancora in PUBG.

PUBG

INTERAZIONI: 17

Ottima novità per tutti i giocatori di PUBG: finalmente si potrà selezionare la mappa. con cui poter giocare. PlayerUnknown’s Battlegrounds presto inserirà quindi una funzione per selezionare la mappa, del resto da tempo i giocatori di PUBG in tutto il mondo hanno chiesto a gran voce di poter scegliere su quale mappa giocare. Per adesso ci sono Miramar e Erangel, ma molti preferiscono quest’ultima. Lo sviluppatore non ha mai detto che questa funzione sarebbe stata impossibile, anche se ha spiegato che potrebbero esserci dei problemi per molti giocatori, almeno inizialmente. Nonostante tutto oggi PUBG Corp. ha annunciato che la funzione sarà disponibile a breve per i server di test.

Scegli al tua mappa preferita in PUBG

Sempre PUBG Corp. attraverso il blog ha spiegato che non dovrebbero esserci problemi con la selezione della mappa, soprattutto per le regioni che non sono popolate come il Nord America e l’Europa: “Alla fine abbiamo creato una versione della selezione di mappe che riteniamo improbabile possa causare problemi per il matchmaking. Detto questo, dovremo comunque tenerlo d’occhio, poiché potrebbe diventare problematico man mano che nuove mappe continuano ad essere aggiunte “, ha reso noto lo sviluppatore.

Gli utenti possono quindi spuntare la casella accanto alle mappe in cui vogliono giocare e possono sceglierne più di una. Quando si seleziona più di una mappa, una di queste verrà scelta in modo del tutto casuale all’inizio di ogni partita, quindi simile a come funziona adesso. Selezionare una sola mappa di conseguenza consentirà solo le partite su quella mappa.
La selezione della mappa arriverà prima sui server di prova. Se non dovessero verificarsi problemi in fase di test, dovrebbe essere implementato sui server live poco dopo.

Questo avverrà su PC, dato che su Xbox One la seconda mappa sarà disponibile solo tra qualche settimana. Intanto segnaliamo che tutti i giocatori sulla console Microsoft potranno giocare gratuitamente questo week end.