Addio ai problemi di memoria per Huawei P9 Lite: le due migliori micro SD sul mercato

Sempre più frequenti i problemi di memoria con il noto smartphone Android. Ecco il modo migliore per metterci una pezza

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 17

Uno dei problemi più noti e frequenti per uno smartphone popolarissimo in Italia come il cosiddetto Huawei P9 Lite è dato indubbiamente dallo scarso quantitativo di memoria disponibile per il pubblico. Sempre più persone, infatti, si lamentano del fatto che ad ogni nuova installazione di app spesso la procedura si blocca per limiti interni e di capienza del dispositivo, alimentando anche un certo senso di frustrazione per coloro che non possono sfruttare al meglio il potenziale del device.

Ora, se qualche giorno fa vi ho fornito qualche dritta per spostare parte dei dati presenti sulla memoria interna del vostro Huawei P9 Lite verso un supporto esterno, dandovi l’intera procedura per non commettere errori tramite apposito articolo, oggi 18 aprile voglio andare oltre e parlarvi della migliore soluzione possibile presente sul mercato. Qual è la migliore micro SD che possiamo scegliere per ovviare ad un problema diffusissimo? Considerando anche alcuni test sul campo effettuati dal sottoscritto, oltre ovviamente ai feedback degi utenti, ho pochi dubbi in merito.

Per prezzo, ma anche per velocità di scrittura e lettura credo che la soluzione ideale dedicata a chi riscontra problemi di memoria con il proprio Huawei P9 Lite sia data da Samsung ed in particolare dalla sua linea EVO Plus. Occhio però anche alla SanDisk Extreme Pro, che dispone della migliore tecnologia intrinseca possibile per leggere al meglio soprattutto le registrazioni dei video in 4K. Insomma, per motivi diversi queste sono le alternative perfette in un caso così peculiare come quello dello smartphone Android preso in esame oggi.

Avete già provato i prodotti descritti oggi per ovviare ai problemi di memoria riscontrati con Huawei P9 Lite? Vi ritenete soddisfatti? Commentate pure l’articolo riportandoci la vostra esperienza, ottenendo in questo modo un contributo ulteriore direttamente sul campo.